Test Catalunya, continua l’attività del Team Gresini sul circuito catalano

Test Catalunya, continua l’attività del Team Gresini sul circuito catalanoTest Catalunya, continua l’attività del Team Gresini sul circuito catalano

Il team Telefonica MoviStar Honda è stato impegnato oggi in una giornata dedicata a test di pneumatici a sole 24 ore dal GP di Catalunya che ha visto i due piloti “azul” qualificarsi rispettivamente al secondo posto per il pilota spagnolo e al quinto per il texano.
Le buone condizioni climatiche hanno permesso ai 31 piloti presenti sulla pista catalana di iniziare le prove alle 10 e terminare alle 18.00.
Sete Gibernau è sceso in pista alle 13.00, ha percorso in totale 208 chilometri (44 giti), 1’44”2 il suo miglior tempo.
Colin Edwrads è sceso in pista alle 11.00, ha totalizzato 91 giri (430 km) fermando il crono su 1’44”1.

L’OPINIONE DEI PROTAGINISTI

Sete Gibernau – 44 giri , 1’44”2 il suo miglior tempo:
“Oggi abbiamo effettuato essenzialmente prove di pneumatici per Michelin che aveva diverse soluzioni da testare. È stato un test che è servito alla squadra per capire meglio alcune cose che si sono verificate ieri in gara. Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti in una prova di endurance pari a metà gara che abbiamo effettuato oggi pomeriggio. Stiamo cercando di trovare il miglior assetto della moto che ben si adatti ai vari circuiti.”

Colin Edwards – 91 giri, 1 44”1 il suo miglior tempo:
“Abbiamo effettuato prove di pneumatici testando diverse mescole di gomme soprattutto per quanto riguardo la ruota posteriore per cercare di risolvere il chattering che teniamo dall’inizio della stagione. Queste prove insieme a Michelin mostrano una forte determinazione a risolvere questo problema. Oggi ho un miglior feeling con la moto ed ho girato bene, ma questo è normale perché durante la gara abbiamo un numero determinato di gomme mentre nei test abbiamo molte più soluzioni da testare. Sono fiducioso per la prossima gara che si disputerà ad Assen il prossimo 26 giugno.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati