Superbike| Zambenedetti per il post Marinelli?
In Ducati si sta pensando a una redistribuzione dei ruoli all'interno dei team
L’addio di Ernesto Marinelli, che dopo 22 anni lascia Ducati in cui ricopriva il ruolo di Responsabile del Progetto Superbike, è arrivato inaspettato nel mondo delle derivate di serie che ora si chiede chi ne prenderà il posto.
A Borgo Panigale al momento stanno valutando la decisione più giusta per continuare, e non snaturare, il progetto WorldSuperbike dato che la Kawasaki, il principale rivale, non sembra lontanissimo.
Stando a quanto riportano varie indiscrezioni, sembra che in Ducati più che a un vero e proprio sostituto, si stia pensando a una ridistribuzione delle competenze di Marinelli su diverse persone già presenti in struttura ed una possibile “promozione” a maggiori responsabilità per l’Ingegnere Marco Zambenedetti, che ha trascorso quattro anni in MotoGP prima di passare la scorsa stagione in SBK nel ruolo di ingegnere di pista e analista dati.
Il prossimo anno sarà decisivo per Ducati che a fine 2017 inizierà infatti i test della nuova quattro cilindri, che dovrà essere pronta per la stagione 2019, per cui non si dovrà sbagliare mosse.
Ovviamente siamo ancora nel campo delle ipotesi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login