Superbike: un Davies esaltante si prepara alla prossima sfida

Il gallese in Malesia vuole continuare a sfruttare il momento favorevole per lui e la Ducati

Superbike: un Davies esaltante si prepara alla prossima sfidaSuperbike: un Davies esaltante si prepara alla prossima sfida

Chaz Davies si presenta alla vigilia del Fassi Malaysian Round come il pilota più in forma del circus, dopo la doppietta di Imola che ha mostrato tutta la competitività sua e della Ducati Panigale, decisamente migliorata rispetto allo scorso anno.

Al di là delle due vittorie ottenute in gara, fondamentali per una rincorsa al titolo che rimane comunque difficile, ha impressionato il ritmo tenuto per tutto il fine settimana: il gallese era completamente su un altro pianeta fin dai primi giri di libere, e la sua superiorità gli ha permesso di centrare anche la seconda Superpole in carriera.
Davies non è mai stato un pilota da giro secco e il fatto che abbia anche impresso il suo nome sui best lap in entrambe le gare, rende l’idea del livello di prestazioni raggiunte a Imola.

Dopo un successo di tale portata, il pilota gallese ha espresso tutto il suo entusiasmo per la Ducati affermando che è stato come se avesse “ballato sulla moto” e che la fiducia è tale che a suo parare potenzialmente “ogni tracciato può essere dipinto di rosso in questa stagione”.

Le prestazioni di Davies hanno reso il week end perfetto per la Ducati, e la soddisfazione ai box è stata amplificata dalla presenza dei vertici di casa: Paolo Ciabatti e Gigi Dall’igna hanno avuto la straordinaria prova dello sviluppo fatto sulla moto, con aggiornamenti concentrati su motore, potenza e maneggevolezza che hanno trasformato la Panigale e consentono di competere seriamente con la Kawasaki.

Rea rimane il pilota da battere in virtù delle vittorie conquistate quest’anno, e dove non ha vinto è stato sempre a podio, e dei conseguenti 35 punti di vantaggio, ma Chaz Davies è pronto e attrezzato alla sfida.

“È stato un fine settimana incredibile, dall’inizio alla fine. Gli aggiornamenti portati da Ducati ad Aragon ci hanno permesso di lottare sempre per la vittoria” – ha detto Chaz Davies al termine del fine settimana a Imola – “Vincere qui è speciale, fare una doppietta ancora di più. Le condizioni oggi erano diverse, ma sono riuscito a prendere un discreto vantaggio fin dall’inizio. Ho fatto un paio di errori al nono giro che mi hanno fatto perdere un secondo ma, allo stesso tempo, aiutato a mantenere la concentrazione fino alla fine. Andiamo a Sepang consapevoli di avere un pacchetto completo, più competitivo rispetto al 2015, quando comunque abbiamo raccolto un secondo posto ed una vittoria. Dobbiamo continuare così e recuperare ancora in classifica”.

“È stato uno dei weekend più belli che ci potessimo augurare, con due vittorie autorevoli. Non succedeva da un po’ qui ad Imola, dove la passione dei ducatisti si fa sempre sentire, e quindi c’è tanta soddisfazione per quanto riguarda il lavoro svolto sia dal team che dal personale in azienda” – ha detto Ernesto Marinelli – Direttore Progetto Superbike – “Complimenti a Chaz, che ha fatto due gare perfette, ed a Davide, che ha fatto un altro passo nella giusta direzione. Speriamo di vederli entrambi sul podio molto presto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati