Superbike: Sylvain Guintoli resta a piedi alla vigilia del gp di Brno

Il francese ha rescisso il contratto con Liberty, pare per difficoltà del team a pagargli lo stipendio

Superbike: Sylvain Guintoli resta a piedi alla vigilia del gp di BrnoSuperbike: Sylvain Guintoli resta a piedi alla vigilia del gp di Brno

La notizia era nell’aria ed oggi è arrivata l’ufficialità: Sylvain Guintoli non correrà il gran premio di Brno che inizia domani. Il francese ha infatti rescisso con effetto immediato il contratto con il suo team Liberty Effenbert. A causare questa rottura pare sia stata l’impossibilitià per il team ceco di continuare a pagare lo stipendio di Guintolì.

Ecco cosa ha affermato Guintoli nel comunicato appena postato su Twitter: “Liberty CZ Group ha confermato di non essere in grado di fornire una moto a Sylvain Guintoli per il round di Brno e potenzialmente anche per il futuro. A causa di questo e dell’impossibilità di Liberty di soddisfare alcuni aspetti chiave del contratto, non c’è altra soluzione per Sylvain se non quella di rescindere il contratto; è stato appena comunicato ufficialmente a Liberty che il contratto è stato sciolto. Sylvain Guintoli, che ha invece mantenuto tutti i suoi impegni contrattuali, è deluso per queste difficoltà di Liberty e per l’impossibilità di fornirgli una moto per Brno, ma è ora libero di accettare altre offerte con effetto immediato”.
Il francese quindi lascia la sua Ducati ed è un vero peccato perchè quest’anno le cose stavano andando bene, era anche arrivata una vittoria ad Assen e diversi podi. Ora o trova un’altra sella o resterà appiedato per il resto della stagione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati