Superbike Silverstone: inizia la sfida per “l’oro olimpico” del motociclismo

Marco Melandri vuole il bis di Brno, Carlos Checa quello di Silverstone 2011. Max Biaggi cerca l'allungo in classifica.

Sarà gran bagarre a Silverstone per la conquista del gradino più alto del podio. Sette gli inglesi in pista, due gli italiani in fuga in campionato e uno spagnolo, il campione del mondo in carica, che non vuole cedere il titolo. Da non dimenticare "i soliti outsider".
Superbike Silverstone: inizia la sfida per “l’oro olimpico” del motociclismoSuperbike Silverstone: inizia la sfida per “l’oro olimpico” del motociclismo

Il Campionato del Mondo eni FIM Superbike torna in pista sullo storico tracciato di Silverstone.

Marco Melandri, autore di una splendida doppietta a Brno, cercherà sicuramente di regalarsene un’altra per i suoi trent’anni (li compirà il prossimo 7 agosto ndr.) ma l’impresa non sarà facile.

Ad ostacolarlo ci sarà, primo tra tutti, Max Biaggi che, dopo la debacle di Brno, vuole tornare a vincere soprattutto per mantenere le distanze sul ravennate in ottica mondiale.

Oltre ai due capo classifica, non sono da dimenticare i giovani inglesi capitanati da Tom Sykes e Jonathan Rea, neo vincitore della 8 ore di Suzuka : i due risultano essere gli inglesi meglio piazzati in classifica generale e faranno sicuramente tutto il possibile per giocarsi la vittoria. Così come Eugene Laverty, Leon Hasmal, Leon Camier, Chaz Davies e Sam Lowes, sono cresciuti su questo tracciato e sicuramente vogliono regalare a loro stessi ed al proprio pubblico grandi emozioni e risultati importanti.

In lotta per la vittoria ci sarà anche il campione del mondo in carica Carlos Checa: lo spagnolo a Brno è riuscito a contenere i danni (il tracciato non era favorevole a Ducati ndr) e qui cercherà sicuramente di ripetere la doppietta realizzata lo scorso anno.

Come sempre in Superbike, però, non bisogna dimenticare gli outsider: Eugene Laverty, Davide Giugliano, Leon Haslam, Loris Baz, Chaz Devies e compagni hanno più volte dimostrato di poter dare filo da torcere ai big e di poter lottare per il podio.

Da tenere sotto osservazione sarà l’esordio di Sylvain Guintoli sulla Ducati del Team Pata Racing (il francese si era ritrovato senza moto alla vigilia del round di Brno ndr.).

Un “ben tornato” sicuramente a Brett McCormick, nuovamente in pista dopo il brutto incidente alla schiena accorsogli ad Assen.

Staremo a vedere, dunque, chi riuscirà a conquistare l’oro “nell’olimpiade delle due ruote” (Silverstone è solo ad un centinaio di chilometri di distanza da Londra ndr).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati