Superbike | Round Repubblica Ceca, Tissot Superpole Race: vince ancora Razgatlioglu
Errore di Rea che sale comunque sul terzo gradino del podio: per lui sono 200 in WorldSbk. Secondo Redding.
Il Round Tissot della Repubblica Ceca regala ancora grande spettacolo nella Tissot Superpole Race, all’Autodrom Most: a vincere è Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) che porta a casa il decimo successo nel WorldSBK.
In Gara 2 il turco scatterà davanti a Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) e Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), che nonostante abbia commesso l’ennesimo errore di questo fine settimana, si regala il podio numero 200.
Alla partenza Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu partono benissimo: il turco precede il nordirlandese ma è ottimo anche Andrea Locatelli (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) che precede Scott Redding. Tom Sykes è quinto davanti ad Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK). All’inizio del secondo giro Redding è terzo grazie al sorpasso su Locatelli in frenata alla curva 1.
Toprak e Rea allungano su Redding e Locatelli. Razgatlioglu al secondo giro firma il crono più veloce della gara. Rea però gli resta attaccato e inizia a pressarlo. Doppio Long Lap Penalty per Alessandro Delbianco (MIE Racing Honda Team) per partenza anticipata mentre dietro di lui troviamo Tito Rabat (Barni Racing Team) e Chaz Davies (Team GoEleven).
Razgatioglu continua a spingere per non perdere di vista Rea, che a tre giri dalla fine commette un altro errore alla curva 1: arriva lungo in staccata, dice addio alle chance di vittoria e permette a Redding di riavvicinarsi.
All’inizio dell’ultimo giro Razgatlioglu ha oltre un secondo e mezzo di vantaggio mentre alle sue spalle è grande lotta per la seconda posizione con Redding che passa Rea alla prima curva.
Razgatlioglu festeggia la sua 10^ vittoria alla 100^ gara e in classifica ora soli sette punti lo separano dal leader.
In seconda fila vedremo Andrea Locatelli (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) davanti a Tom Sykes e Garrett Gerloff che chiude sesto e si mette alle spalle Alex Lowes.
Per Axel Bassani arriva un buon ottavo posto davanti ad Alvaro Bautista e Michael Ruben Rinaldi, che completa la top ten.
Di seguito i primi nove della Tissot Superpole Race:
1. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK)
2. Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) +0.496
3. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +1.384
4. Andrea Locatelli (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) +5.765
5. Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) +8.964
6. Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK) +9.306
7. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +10.152
8. Axel Bassani (Motocorsa Racing) +11.216
9. Alvaro Bautista (Team HRC) +11.514
10. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login