Superbike | Round Repubblica Ceca: restyling per l’Autodrom Most
Diversi i miglioramenti apportati al circuito e alle aree del paddock
Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike torna all’Autodrom Most per il Round Prosecco DOC della Repubblica Ceca 2022, il secondo Round del WorldSBK ad andare in scena sul circuito ceco. Dopo il successo riscontrato nel 2021 sono stati apportati diversi miglioramenti in diverse aree, tra cui le vie di fuga, oltre alla riasfaltatura di parti specifiche della pista e all’ammodernamento delle strutture del paddock.
La pista è stata riasfaltata dall’uscita di curva 12 fino all’ingresso di curva 5 mentre dei nuovi cordoli sono stati posizionati alla chicane tra la curva 1 e la curva 2. Tra le curve 5 e la 10 sono state allargate le vie di fuga in ghiaia mentre è stato migliorato anche il drenaggio. Alla curva 13 la via di fuga in ghiaia è stata riprofilata con un’inclinazione del 5% rispetto all’asfalto e sono stati arretrati i guardrail come anche tra la curva 18 e la 20, zone in cui i guardrail sono stati arretrati dai tre ai sei metri ed è stata accentutata la pendenza nelle vie di fuga.
Miglioramenti significativi anche in termini di drenaggio in alcune curve della pista che ora presenta circa 4.5 chilometri di tubi che sono stati installati per agevolare il drenaggio in caso di pioggia. Cambiamenti anche alle curve 1-3, 5-10, 11-12, 13, 15-17 e 18-21, tutti apportati per agevolare il drenaggio grazie all’installazione di tubi. Dalla fine della scorsa stagione circa un milione e 400.000 euro sono stati spesi per diverse migliorie al circuito.
Rispetto alla prima volta in cui il WorldSBK ha fatto tappa all’Autodrom Most, tanti anche i cambiamenti legati alla pitlane e alle zone del paddock. Il circuito ha installato 28 telecamere movibili dotate di zoom, 27 fisse e una mobile, in grado di registrare con una risoluzione 4K, con anche una rotazione a 360 gradi e autopulizia in caso di pioggia.
La zona di controllo gara del paddock è stata ampliata mentre ora è presente un nuovo collegamento tra le importanti aree del paddock come la torre di controllo gara, la zona dei box e il ponte di partenza. Completamente ricostruito anche il piano terra della torre di controllo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login