Superbike: Rottura Ducati – Althea Racing, il comunicato della casa di Borgo Panigale

Ducati conferma Carlos Checa in vista della nuova stagione SBK 2013

Superbike: Rottura Ducati – Althea Racing, il comunicato della casa di Borgo PanigaleSuperbike: Rottura Ducati – Althea Racing, il comunicato della casa di Borgo Panigale

Di seguito il comunicato della Ducati relativo ai programmi 2013 con la conferma della rottura con il Team Althea. Carlos Checa continuerà comunque a correre per la Rossa di Borgo Panigale.

In vista della prossima stagione agonistica 2013, Ducati sta completando la definizione del programma di sviluppo sportivo legato alla 1199 Panigale e alla sua partecipazione al Campionato Mondiale Superbike.

Ducati ha già confermato il rinnovo del contratto con Carlos Checa, il pilota spagnolo che nel 2011 conquistò il titolo iridato in sella alla Ducati 1198 e che continuerà lo sviluppo della nuova 1199 Panigale nell’anno di debutto della supersportiva bolognese nell’agguerrito campionato Superbike.

Dopo tre anni di intensa e costruttiva collaborazione, si interrompe invece il rapporto tra Ducati e il Team Althea Racing che, dal 2010 al 2012, ha permesso alla bicilindrica di Borgo Panigale di conquistare significativi traguardi sportivi, come il campionato mondiale Superbike (titolo piloti e costruttori) conquistato nel 2011 ed il campionato Superstock (titolo piloti e costruttori), vinto nello stesso anno.

Malgrado la volontà di proseguire questa preziosa collaborazione, purtroppo per la stagione 2013 non si è riusciti a raggiungere un accordo capace di soddisfare pienamente le esigenze e le richieste del Team con quelle della casa motociclistica bolognese.
Tuttavia l’ottimo rapporto che Ducati ha avuto fino ad ora con il Team Althea Racing, oltre all’affetto e riconoscenza verso Genesio Bevilacqua (titolare del Team) per gli sforzi, la passione e la lealtà profusi in questi anni, lasciano aperte ulteriori possibilità in merito a future collaborazioni tra l’azienda di Borgo Panigale e il Team.

Il programma Ducati per la prossima stagione nel campionato mondiale delle derivate di serie, è ormai definito, i dettagli verranno comunicati nell’arco dei prossimi giorni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

2 commenti
  • mugello ha detto:

    secondo pilota molto probabilmente Giuntoli

    e struttura di franco batta . Ducati/alstare ?
    forse.
    a me piace , batta ha esperienza e p@ll€
    guintoli è veloce non solo con pista bagnata
    possono far bene sicuramente .

    1. ff 52 ha detto:

      Vero, Guintoli quest’anno ha dimostrato di essere veloce anche sull’asciutto e di aver trovato più costanza.. e resta pure simpatico il francesino..
      Non vedo l’ora che ricominci la prossima stagione, alcuni cambiamenti fatti e tanta curiosità di vedere i valori in campo,Suzuki in netto miglioramento, la Verdona che va forte e la nuova Panigale promettono proprio bene..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati