Superbike: Prima superpole della stagione per Jonatha Rea

Il team Pata Honda conferma i grandi miglioramenti di questi mesi e con Rea conquista il primo posto in griglia a Imola. Leon Haslam chiude la top ten.

Superbike: Prima superpole della stagione per Jonatha ReaSuperbike: Prima superpole della stagione per Jonatha Rea

Jonathan Rea, in sella alla sua Honda CBR1000RR Fireblade SP, negli ultimi minuti di una combattuta seconda sessione di qualifiche all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, con uno strepitoso 1’46.289, ha soffiato la Superpole a Sylvain Guintoli, precedendolo di quasi tre decimi.

Per il pilota britannico è la quarta pole position della carriera, la prima della stagione e la prima dopo quella di Portimao nel 2011: Rea ha ricevuto il premio per il poleman nientemeno che dal 15 volte campione del mondo Giacomo Agostini, ospite speciale del weekend.

Il suo compagno di squadra, Leon Haslam, partirà invece dalla decima posizione in griglia, dopo alcuni problemi in sessioni di prove libere di oggi e dopo la caduta nella quarta sessione di prove libere della mattina.

“Onestamente, non me lo aspettavo! Sapevo che avevamo davvero un buon ritmo e stavamo lavorando forte per la gara di domani”- ha detto un evidentemente soddisfatto Jonathan Rea al termine delle qualifiche-” Ma questa posizione è stata una sorpresa e non ero nel gruppo degli accreditati, quindi sono davvero felice. Il giro era davvero buono, ma voglio solo ringraziare tutti i ragazzi del mio box che hanno fatto un lavoro incredibile. Non vedo l’ora di gareggiare domani e speriamo di poter ottenere dei buoni risultati”.

“Non è stato davvero un bel pomeriggio. Ho sentito che stavamo facendo dei buoni progressi fino alla seconda sessione di oggi, quando ho avuto un problema con il cambio, che mi ha causato un highside”- ha dichiarato Leon Haslam-“E abbiamo perso l’intera sessione. Poi ho avuto un problema in Superpole con la gomma da qualifica, con cui accusavo grip e ho finito per andare più lento di quello che ho fatto con la gomma da gara. Avevamo fatto dei buoni progressi in questo weekend, ma abbiamo avuto un brutto pomeriggio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati