Superbike: Preview Kawasaki in vista di Aragon
Tom Sykes vede una lotta ravvicinata per il podio, Baz è fiducioso di lottare con i primi.
I test di Jerez de la Frontera sono serviti ai due alfieri della Kawasaki per riprendere il feeling con la loro ZX-10R, con cui non sembravano proprio a loro agio a Phillip Island.
In particolare è stato proprio il Campione del Mondo Tom Sykes quello apparso più in difficoltà, sopratutto in Gara 1, dove ha ottenuto un deludente 7° posto.
Il podio nella seconda gara gli ha permesso di lasciare l’Australia a 16 punti dal leader Sylvain Guintoli, un divario tutt’altro che incolmabile considerato che Phillip Island non è mai stata la sua pista preferita e che la corsa al titolo è ancora lunga.
Sykes però sa che non può perdere ancora terreno dai primi, quindi ad Aragon punterà al gradino più alto del podio, pur prevedendo una lotta ravvicinata con gli altri piloti.
Il Motorland non è la sua pista preferita in assoluto, ma qui in passato la Kawasaki ha effettuato alcuni test, per cui il campione del mondo avrà a disposizione una grande quantità di dati su cui lavorare per prepare al meglio il weekend.
Il compagno di squadra, Loris Baz, arriva invece in Spagna forte del secondo posto in classifica, a 10 punti dal leader: il francese è ovvviamente soddisfatto del suo inizio di stagione, inaspettato per certi versi, e vuole continuare a lavorare per riuscire a lottare sempre con i primi.
I test di Jerez gli sono stati utili per migliorare il feeling con la moto, aspetto che gli è mancato nella scorsa stagione, da lui quindi ci si aspetta che confermi ad Aragon quanto di buono fatto vedere nell’esordio stagionale di Phillip Island.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login