Superbike Phillip Island: Troy Bayliss, “Mi sto divertendo molto a guidare la Panigale R”
Nonostante un problema tecnico l'australiano si dice fiducioso per il proseguo del weekend
Ducati Superbike – Il 45enne Troy Bayliss ha ottenuto il diciottesimo tempo nella prima giornata di prove della Superbike a Phillip Island. Il pilota australiano, tornato in sella alla Ducati per sostituire l’infortunato Davide Giugliano ha percorso pochi giri a causa di un problema tecnico avvenuto in mattinata. Nonostante questo il “vecchietto” nonché tre volte campione del mondo della Superbike, si è divertito a guidare la Panigale R. A lui la parola.
“Penso di aver completato solo 19 giri in tutto quest’oggi. Abbiamo perso tutta la sessione della mattina a causa di un problema tecnico ed è stato un vero peccato. Oggi pomeriggio abbiamo potuto compiere dei progressi ed ho cominciato a sentirmi più a mio agio sulla moto. Non ho ancora la necessaria fiducia con il posteriore al massimo della piega e la moto tende a scivolare, ma sono sicuro che è una cosa che potremo risolvere domani. C’è ancora molto lavoro da fare ovviamente, ma pian piano stiamo arrivando. La cosa importante è che mi sto divertendo molto a guidare la Panigale R e, tutto sommato, sono felice visto che oggi sono potuto restare poco in pista.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ha girato poco più di due secondi dalla vetta con 19 giri in pista il secondo turno dove faceva più caldo ed i tempi buoni erano stati fatti la mattina; gli ultimi 4 giri consecutivi ha abbassato costantemente il tempo, e si sta divertendo molto :-), il set-up come era da immaginarselo non va bene, adesso ci rimette sopra le mani lui e Davies e Giuliano voleranno questa stagione :-)
Domani è un giorno Baylisstico!!!