Superbike Phillip Island: i piloti del Team Aprilia continuano a migliorarsi

Secondo tempo per Eugene Laverty, nono per Sylvain Guintoli

Buon risultato per i piloti del Team Aprilia Racing che conquistano il secondo e nono posto, puntanto alla tenuta delle gomme in vista delle gare.
Superbike Phillip Island: i piloti del Team Aprilia continuano a migliorarsiSuperbike Phillip Island: i piloti del Team Aprilia continuano a migliorarsi

Per chi temeva che l’assenza di Max Biaggi potesse far calare i risultati del Team Aprilia, le prime libere e le prime qualifiche del primo round del Campionato del Mondo eni FIM Superbike 2013 hanno dimostrato che i suoi successori sono pronti a dare battaglia tanto quanto il campione del mondo.

Davanti a tutti c’è l’Aprilia del Team privato Red Devils con Michel Fabrizio ma subito alle sue spalle c’è quella ufficiale di Eugene Laverty.

Entrambi i piloti del team ufficiale hanno sfruttato le due sessioni di prove per concentrarsi sul rendimento degli pneumatici, riuscendo a trovare un buon compromesso fra velocità pura e ritmo su più passaggi.

Ecco le loro dichiarazioni al termine della prima giornata:

Eugene Laverty:

“Questa mattina non siamo stati velocissimi, mentre nel pomeriggio siamo intervenuti sulla mia RSV4 per adattarla alle condizioni ed abbiamo fatto un grosso passo avanti.

Il giro singolo è buono, ma la chiave è riuscire a ripetersi per la durata di gara.

Ci sono molti piloti che non svettano sul giro secco ma hanno un ottimo passo gara, anche noi siamo a buon punto.

Non ho particolari problemi, anche quando giro veloce presto attenzione a non rovinare le gomme e questo mi aiuta ad essere consistente”.

Sylvain Guintoli:

“E’ stata una giornata sicuramente positiva.

Riesco a guidare con tranquillità e questo mi consente di mantenere un buon ritmo su più passaggi.

Non siamo riusciti a fare un vero giro veloce perché abbiamo provato una gomma anteriore troppo morbida per le mie esigenze, ma l’importante è sapere di poter togliere ancora qualche decimo.

Domani sarà cruciale mettere tutti i tasselli al posto giusto, disputare una bella Superpole ed essere pronti per le gare di domenica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati