Superbike Nurburgring: grande festa Aprilia in Germania, Max Biaggi torna al vertice della classifica iridata

Ecco le dichiarazioni di Max Biaggi ed Eugene Laverty al termine delle gare

Aprilia in festa per gli ottimi risultati del Nurburgring. Biaggi scivola in gara 2 ma è nuovamente leader della classifica generale.
Superbike Nurburgring: grande festa Aprilia in Germania, Max Biaggi torna al vertice della classifica iridataSuperbike Nurburgring: grande festa Aprilia in Germania, Max Biaggi torna al vertice della classifica iridata

Al Nurburgring l’Aprilia ha conquistate due vittorie, due secondi posti ed un terzo posto; giornata più che positiva nonostante lo scivolone di Max Biaggi in gara 2.

Ecco le dichiarazioni dei piloti al termine di gara 1:

Max Biaggi:
“Sono veramente felice di questo risultato. Abbiamo fatto un buon lavoro durante tutto il weekend, riuscendo a raggiungere un setup davvero soddisfacente. All’inizio Tom Sykes ha spinto forte, i tempi sul giro iniziavano a preoccuparmi. Quando ha rallentato ho pensato a una tattica, quindi ho azzardato il sorpasso e ho visto dalla tabella del muretto che il distacco aumentava. A quel punto ho dato il massimo per creare un buon margine e ci sono riuscito”.

Eugene Laverty:
E’ bello per Aprilia piazzare tre moto ai primi tre posti, con me, Max e Chaz, speriamo di poterci ripetere! A dire il vero durante i primi giri non riuscivo a guidare bene, la moto scivolava molto come mi era già successo a Mosca. Poi le cose hanno iniziato a migliorare ed ho potuto impostare un buon ritmo, che mi ha permesso di raggiungere e superare Sykes per poi resistere agli attacchi di Chaz e conquistare il secondo posto”.

Ed al termine di gara 2:

Max Biaggi:

“Peccato per la caduta al primo giro, ho frenato senza esagerare ma ho preso una buca e non ho avuto modo di evitare la scivolata. Dispiace perché poi ho girato bene, il ritmo era da primi posti. Visto quello che è successo abbiamo limitato i danni e lasciamo il Nurburgring con la leadership, poteva andare peggio ma potevamo anche ripetere il buon risultato di Gara 1. A Portimao si riparte quasi da zero, la lotta è serrata ma noi ci saremo fino alla fine”.

Eugene Laverty:
“Due belle gare, senza dubbio. Nella seconda il sorpasso di Tom Sykes mi ha fatto perdere qualche secondo, ma poi sono riuscito a recuperare e complici le cadute di Max e Melandri mi sono ritrovato in zona podio. A quel punto mi sono dovuto difendere dagli attacchi di Camier, ormai Chaz era lontano. Sono contento del doppio secondo posto per Aprilia e voglio fare i complimenti a Davies che ha meritato questa vittoria”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

4 commenti
  • Vecchio Lupo ha detto:

    Melandri ha fatto vedere,in questa stagione,che e’ fortissimo,forse il piu forte,ma un Biaggi come quello delle prove e della prima manche e’ roba rara,sembrava quello,e forse meglio,dei tempi dell’Aprilia 250!! Tanto di cappello ad un pilota di 41 anni.Ma che bello 2 italiani che si giocano il titolo!!!

    1. ff 52 ha detto:

      Concordo, ci aggiungerei anche Sykes per la lotta al titolo e questo la rende ancora più spettacolare..
      Forza verdona!! era da un po’ che mancavi la davanti :-)

  • Stonami77 ha detto:

    Vince Max!!!

  • Lyon66 ha detto:

    Max è ritornato il leader in classifica ma Melandri non è da sottovalutare.

    Checa purtroppo, è fuori, a sto’ punto anch’io punto su un italiano: Melandri, se poi vince Biaggi è uguale, vinca il migliore. (Qui tifo Ducati e Checa ;-))

    E’ bravo e si merita il titolo, 2 moto diverse in due anni e sempre protagonista.

    Senza nulla togliere a Max che in SBK sta vivendo una seconda vita e di tutto rispetto.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati