Superbike: Nicky Hayden non ce l’ha fatta
Il mondo delle due ruote piange Kentucky Kid
È arrivata la notizia che non avremmo mai voluto dare: Nicky Hayden non ce l’ha fatta.
È un comunicato ufficiale dell’ospedale Bufalini di Cesena, dove il campione del mondo Motogp 2006 era ricoverato da mercoledi 17 maggio nel reparto di terapia intensiva, ad annunciarlo.
Hayden è deceduto a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente che lo ha coinvolto mentre si allenava in bici, sempre nella giornata di mercoledì, nei pressi di Misano Adriatico.
Ecco il testo: “Il Collegio medico ha accertato il decesso del paziente Nicholas Patrick Hayden, ricoverato da mercoledì scorso 17 maggio nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Bufalini di Cesena a seguito del gravissimo politrauma occorso in quella stessa data”.
Il mondo del motociclismo e non solo si unisce al cordoglio della famiglia, arrivata dagli USA giovedi nelle persone della madre Rose e del fratello Tommy, mentre il padre era rimasto a casa per problemi di salute.
In ospedale non hanno lasciato da solo Nicky un instante, insieme alla fidanzata Jackie e allo staff del team Red Bull Honda Wsbk, nelle cui fila il pilota americano gareggiava per il secondo anno nel massimo campionato delle derivate di serie.
Salutiamo un campione che purtroppo non ce l’ha fatta a vincere la gara più importante.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Non è possibile….
Notizia terribile,che purtroppo era nell’aria,troppo grave il trauma che ha subito.
Quando succede una tragedia del genere non esistono neanche le parole,tutto finisce poi per scadere nella banalità.
Il mio pensiero va alla sua famiglia,soprattutto alla mamma e al papà,anche se non li conosco personalmente,sopravvivere ai figli è il peggior castigo che il Padreterno possa infliggere a un gentore,abbiamo vissuto la perdita di un ragazzo di 18 anni nella nostra famiglia,e questo è il male più inguaribile che esista al mondo.
Buon viaggio campione!
Ciao Niky,che tristezza:-(
Sono abbacchiato. Tutti i giorni a controllare le notizie sperando in un miglioramento, e ora…. Non ho parole.
Un saluto ad un grande pilota ed una brava persona.
Condoglianze alla famiglia.
Ciao Nicky, mi ricordo ancora quando fosti presentato alla stampa, il nuovo volto della motogp, direttamente dall’america, un viso gentile. Sono passati tanti anni e tu sei sempre rimasto uno dei simpatici, dei seri, poche parole e tanta passione, anche in superbike. Mi dispiace un sacco, veramente. Addio Campione
Riposa in pace ragazzo!
Addio CAMPIONE! Sarai per sempre l’unico vero *69!
Ciao Nicky, è stato bello essere tuo tifoso. Grazie di tutto…