Superbike: Nasce la commissione sicurezza formata dai piloti
Quattro rappresentanti per la Superbike e uno per la Supersport
Anche in Superbike, così come avviene già in MotoGP, è stata formalizzata una commissione di sicurezza formata dai piloti. La FIM, insieme alla FIM Superbike World Championship Race Direction, si è riunita a Silverstone nel corso del nono round del mondiale SBK con l’intenzione di creare un ulteriore “Superbike Safety Commission”, formata però da piloti.
I partecipanti sono stati invitati a votare per i propri rappresentanti, quattro del WSBK più uno del WSS. D’ora in poi, questi piloti rappresentaranno tutti i piloti di tutte le serie, tra cui anche le classi Superstock, durante incontri, colloqui e consultazioni. Ad ogni turno, la Commissione Sicurezza si riunirà per esaminare proposte di eventuali modifiche che potrebbe essere fatto sul circuito per migliorare la sicurezza.
I piloti “eletti” sono Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team), Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet SBK), Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike), Carlos Checa (Team Ducati Alstare) per il WSBK e Roberto Rolfo (ParkinGo MV Agusta Corse) per la WSS. Questi piloti si uniranno alla Commissione Sicurezza Superbike esistente composta dalla Race Direction members: : Igor Eskinja – FIM Safety Officer, Gregorio Lavilla – WSBK Sporting Director, Giulio Bardi – Team and Riders representative, Gianfranco Carloia – WSBK Race Director, and Daniel Carrera, WSBK Championship Director. La prima riunione del Superbike Safety Commission si è tenuta lo scorso fine settimana durante il round tedesco al Nürburgring in Germania.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login