Superbike Misano: Vizziello correrà con il Team Grillini per il resto della stagione
Il pilota italiano è molto felice di scendere in pista a partire da Misano
Superbike, Pirelli Riviera di Rimini Round. Gianluca Vizziello sarà il pilota del Team Grillini nei sei restanti round del Campionato 2016: il pilota prende il posto di Sheridan Morais, a sua volta sostituto di Josh Hook, che non è stato dichiarato “fit to race” a Donington Park, a causa di alcuni problemi fisici rimediati dopo una caduta in MotoAmerica.
Il team ha preso quindi la decisione di mettere definitivamente alla guida della Kawasaki ZX-10R Vizziello, che quest’anno abbiamo già visto impegnato nel campionato delle derivate di serie negli appuntamenti di Imola e Sepang con il team Go Eleven.
“È sempre un piacere avere qualcuno come Gianluca Vizziello nel team. Oltre a portare una ventata di simpatia, la sua determinazione e la sua voglia di correre sembrano le stesse di un bambino” – ha detto Andrea Grillini, il Team Manager – “Gli diamo il benvenuto con la speranza di vederlo lottare in alcune gare sotto la pioggia, dato che è considerato un mago in questa specialità”.
“Non dormo da tre notti dalla felicità! Mi aveva chiamato Grillini chiedendomi la mia disponibilità e gli ho risposto che poteva fare a meno di chiedermelo, la risposta era scontata” – ha spiegato lo stesso Gianluca Vizziello – “Sono felice del contesto, ho corso già l’anno scorso sia con lo stesso team sia con la stessa moto. La squadra è composta da gente appassionata, si respira una bella atmosfera, questo ci aiuterà a fare buoni risultati. La Kawasaki è una moto facile, mi ero trovato subito a mio agio l’anno scorso. Questa mia avventura inizia da Misano che è una pista amica, molto tecnica e guidata, la conosco bene. Ho fatto tanti chilometri qui e da italiano sono contento di partire da qui. Il mio obiettivo sarà quello di andare a punti, la top ten è difficile, il livello è molto alto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login