Superbike Misano: Vizziello correrà con il Team Grillini per il resto della stagione

Il pilota italiano è molto felice di scendere in pista a partire da Misano

Superbike Misano: Vizziello correrà con il Team Grillini per il resto della stagioneSuperbike Misano: Vizziello correrà con il Team Grillini per il resto della stagione

Superbike, Pirelli Riviera di Rimini Round. Gianluca Vizziello sarà il pilota del Team Grillini nei sei restanti round del Campionato 2016: il pilota prende il posto di Sheridan Morais, a sua volta sostituto di Josh Hook, che non è stato dichiarato “fit to race” a Donington Park, a causa di alcuni problemi fisici rimediati dopo una caduta in MotoAmerica.

Il team ha preso quindi la decisione di mettere definitivamente alla guida della Kawasaki ZX-10R Vizziello, che quest’anno abbiamo già visto impegnato nel campionato delle derivate di serie negli appuntamenti di Imola e Sepang con il team Go Eleven.

“È sempre un piacere avere qualcuno come Gianluca Vizziello nel team. Oltre a portare una ventata di simpatia, la sua determinazione e la sua voglia di correre sembrano le stesse di un bambino” – ha detto Andrea Grillini, il Team Manager – “Gli diamo il benvenuto con la speranza di vederlo lottare in alcune gare sotto la pioggia, dato che è considerato un mago in questa specialità”.

“Non dormo da tre notti dalla felicità! Mi aveva chiamato Grillini chiedendomi la mia disponibilità e gli ho risposto che poteva fare a meno di chiedermelo, la risposta era scontata” – ha spiegato lo stesso Gianluca Vizziello – “Sono felice del contesto, ho corso già l’anno scorso sia con lo stesso team sia con la stessa moto. La squadra è composta da gente appassionata, si respira una bella atmosfera, questo ci aiuterà a fare buoni risultati. La Kawasaki è una moto facile, mi ero trovato subito a mio agio l’anno scorso. Questa mia avventura inizia da Misano che è una pista amica, molto tecnica e guidata, la conosco bene. Ho fatto tanti chilometri qui e da italiano sono contento di partire da qui. Il mio obiettivo sarà quello di andare a punti, la top ten è difficile, il livello è molto alto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati