Superbike, Misano: il Team Honda pronto ad affrontare l’ottavo round

Nicky Hayden e Michael Van Der Mark hanno un ottimo feeling con la pista e vogliono fare bene

Superbike, Misano: il Team Honda pronto ad affrontare l’ottavo roundSuperbike, Misano: il Team Honda pronto ad affrontare l’ottavo round

Superbike, Pirelli Rivera di Rimini Round. Dopo la giornata di test al Misano World Circuit Marco Simoncelli a inizio giugno, Nicky Hayden e Michael Van Der Mark sono pronti a tornare su questa pista per disputare l’ottavo appuntamento del campionato.
Il pilota americano conosce bene il tracciato, che ha affrontato molte volte in MotoGP e sicuramente farà buon uso della sua esperienza per cercare di stare nella parte alta della classifica.

Van Der Mark l’anno scorso, quando era un rookie, aveva ottenuto una doppia top ten e nel 2014, quando correva il WorldSSP, un secondo posto alle spalle di Jules Cluzel: l’olandese è quindi fiducioso in vista del fine settimana, soprattutto dopo il test in cui è riuscito ad avere un buon feeling sulla sua CBR.

“Non vedo l’ora di scendere in pista” – ha detto Nicky Hayden – “Ho passato lo scorso week end a vedere correre mio fratello, che ha anche vinto, ad Alabama, nel MotoAmerica. È bello essere spettatore, ma sicuramente fa venire voglia di tornare in sella il prima possibile! Misano è situato in una bella zona, in una parte d’Italia dove spesso trascorro l’estate e dove ho tanti amici. La pista non è mai stata troppo favorevole al mio stile di guida e qui non ho mai avuto molta fortuna. La seconda parte del tracciato, con curve veloci a destra è dove si realizza il tempo sul giro, anche se la prima sezione, quella più lenta, è dove dobbiamo migliorare maggiormente. Spero di iniziare il week end con il piede giusto e fare una bella lotta”.

“Dopo il test a Misano ho ritrovato un buon feeling con la mia Fireblade” – ha aggiunto Michael Van Der Mark – “Abbiamo avuto bisogno di quel test e voglio ringraziare il team e Honda per la possibilità. È tempo per noi di fare un bel week end e di tornare in alto, dato che abbiamo mancato il podio in alcuni round. È iniziata la seconda metà della stagione adesso, quindi ogni gara è cruciale per la classifica finale e non possiamo permetterci di fare risultati normali. Non vedo l’ora che inizi il week end e spero di poter ottenere quello che stiamo cercando”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati