Superbike Misano, Gara 1: Tanta delusione per Lorenzo Savadori
Il pilot italiano è uscito di scena a seguito di un sorpasso al limite di Fores
Superbike, Pirelli Riviera di Rimini Round. Non è stata certamente la giornata che Lorenzo Savadori si augurava di vivere davanti al suo pubblico di casa, nel suo anno di debutto in WorldSbk: in Gara 1, per l’ottavo round della stagione in programma al Misano World Circuit Marco Simoncelli, è uscito di scena incolpevolmente dopo pochi metri, a seguito di un sorpasso non proprio pulito subito d Xavi Fores.
Nell’incidente sono rimasti coinvolti anche Davies e Camier, che sono stati costretti ad andare fuori pista per evitare anch’essi di cadere: fortunatamente per Savadori non ci sono state conseguenze a livello fisico, dato che è scivolato pericolosamente in mezzo al gruppo.
Un vero peccato per lui perché le premesse per fare bene c’erano tutte: in Tissot-Superpole era riuscito ad accedere alla seconda manche, insieme a Camier, con il miglior crono e al termine delle SP2 aveva conquistato il quinto posto sulla griglia di partenza.
Ora Savadori si augura di poter cancellare la brutta corsa di oggi in Gara 2, sperando che si gareggi sull’asciutto.
““La mia gara è finita troppo presto, alla seconda curva. A mio avviso Fores ha fatto un sorpasso impossibile e lo dimostrano i fatti, visto che ha dovuto raddrizzare mentre mi centrava, mentre altri due piloti, Davies e Camier, sono dovuti andare larghi per evitarlo” – ha detto Lorenzo Savadori – “Purtroppo è andata così, ma a me è sembrato tutto molto eccessivo, fortunatamente non mi sono fatto niente visto che sono caduto in mezzo al gruppo. Peccato perché sicuramente avremmo potuto fare una bella gara, anche considerando i tempi dei primi cinque. Con i se e con i ma si fa fatica a ragionare ma potevamo divertirci, purtroppo è finita così. Speriamo domani il tempo regga perché mi piacerebbe finire il lavoro iniziato sull’asciutto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login