Superbike Misano, Gara 1: E’ stata una corsa al limite per Nicky Hayden

L'americano è caduto mentre era in lotta per il podio

Superbike Misano, Gara 1: E’ stata una corsa al limite per Nicky HaydenSuperbike Misano, Gara 1: E’ stata una corsa al limite per Nicky Hayden

Superbike, Pirelli Rivera di Rimini Round, Gara 1. L’ottavo appuntamento del campionato, al Misano World Circuit Marco Simoncelli, era iniziato bene per Nicky Hayden che dopo il miglior crono nelle libere del venerdì, oggi scattava dalla seconda fila in virtù del sesto tempo in Tissot-Superpole.

Nonostante avesse dichiarato di non essere del tutto soddisfatto del suo passo gara, la corsa per lui si era messa bene: una partenza molto pulita lo ha portato subito in quarta posizione, diventata poi terza per la caduta di Davide Giugliano proprio davanti a lui.
Purtroppo per lui questo podio virtuale è durato solo poche curve: cercando di recuperare in fretta il gap con i primi, nella parte finale del giro stava guidando al limite ed è scivolato finendo nella ghiaia.

“Non sono per niente contento. Le qualifiche sono andate bene, ero a meno di un decimo dalla prima fila, ma ho fatto una buona partenza e ho recuperato posizioni. Sono riuscito a diminuire il distacco e quando Giugliano è caduto davanti a me ho dovuto aspettare ad aprire nuovamente il gas” – ha detto Nicky Hayden – “Nell’ultima curva ci sono un paio di dossi e su quel punto andavo a 1,5 km/h più veloce del giro precedente. Non era molto diverso dai giri precedenti, ma quando si guida al limite, non ci vuole molto. È un peccato, ma quest’anno ci si prova e si impara!”

Hayden cercherà di rifarsi già domani in Gara 2, partenza alle 13:00.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati