Superbike, Misano: Alex Lowes non è ancora al meglio della forma fisica

Il pilota inglese della Yamaha deve ancora fare i conti con i postumi dell'infortunio in Malesia che lo ha già costretto a saltare Donington

Superbike, Misano: Alex Lowes non è ancora al meglio della forma fisicaSuperbike, Misano: Alex Lowes non è ancora al meglio della forma fisica

Superbike, Pirelli Riviera di Rimini Round. Nonostante le buone sensazioni dopo il test di Misano a inizio mese di giugno, Alex Lowes non può ancora essere certo del suo pieno recupero in vista della ripresa del campionato proprio sulla pista romagnola, questo fine settimana.

Il pilota inglese della Yamaha è infatti ancora alle prese con i postumi della frattura alla clavicola rimediata durante Gara 2 a Sepang, che gli è già costata l’abbandono delle competizioni a Donington Park, tre settimane fa.

Nonostante il periodo di riposo e riabilitazione, Lowes non sarà certo della piena mobilità dell’articolazione fino a quando non scenderà in pista nelle due sessioni di libere di venerdì, che apriranno l’ottavo round del mondiale.

“Il più grande punto di domanda in questo momento sono io, non la moto, quindi sto lavorando molto per essere il più possibile in piena forma, per ottenere i risultati che tutti noi meritiamo” – ha detto Alex Lowes – “Sono davvero impaziente di correre a Misano dato che la nostra moto ha fatto un sacco di progressi di recente. E’ anche una pista dove credo che possiamo essere competitivi: è una grande pista e ci sarà una grande atmosfera, quindi non vedo l’ora di arrivare e iniziare”.

Lowes questo fine settimana sarà affiancato da Niccolò Canepa, che sostituisce Sylvain Guintoli, ancora alle prese con la riabilitazione della frattura alla caviglia rimediata a Imola: anche per questo, ovviamente, Yamaha spera di avere l’inglese in buona forma.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati