Superbike: Melandri tra BMW, Aprilia e Kawasaki
Il futuro di Marco Melandri inizia a prendere forma. Il pilota della Yamaha saputo dell’addio della casa dei Tre Diapason al mondiale Superbike (in forma ufficiale) ha iniziato a sondare il terreno. In questo momento sono tre le strade che il ravennate potrebbe percorrere, BMW, Aprilia o Kawasaki.
La BMW darebbe a Melandri una moto ufficiale e tutto il supporto necessario per puntare al titolo. Proprio per questo è prevista una visita al quartier generale all’Alpha-Technik, dove nasce il team ufficiali BMW a Stephanskirchen vicino a Rosenheim.
Nel secondo caso (Aprilia) l’attuale pilota della Yamaha verrebbe messo in in team esterno che gli metterebbe a disposizione un’Aprilia RSV4 ufficiale. Per lui sarebbe un gradito ritorno dopo il titolo mondiale conquistato quando correva con la casa di Noale nella 250cc.
Infine l’ipotesi Kawasaki. Proprio qualche giorno fa la casa di Akashi ha fatto sapere di voler riprendere le redini per ripresentarsi in forma ufficiale. In questo caso Melandri verrebbe seguito da Andrea Dosoli, ora in Yamaha e che aveva lavorato con Melandri nel 2009 in Hayate nel Campionato del Mondo MotoGP.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Macio, ti prego dii di no alla Kavasaki
lo vorrei vedere in aprilia!!!sarebbe un bel ritorno dopo il titolo nella 250 insieme alla casa di noale…e poi lotterebbe con biaggi ad armi pari…sarebbe davvero interessante!!!! :)
e perchè no alla kawasaki? secondo me farebbe un’ottima coppia insieme a Sykes :) Vai Macho…..
io se fossi in lui non andrei in kawasaki per principio.. non dopo che in motogp lo hanno lasciato a piedi..
e comunque non mi sembra che la kawasaki sia una moto così in forma da poter lottare per il titolo, stessa cosa per BMW..
l’unica moto che al momento sembra essere in palla è l’aprilia… anche la Ducati non sarebbe una brutta scelta ma visto quanto accaduto in motogp dubito che possa accadere.. sai, lo hanno mandato dallo psicologo perchè diceva che la moto non andava bene.. e infine guarda un pò chi aveva ragione?!?
se dovesse accadere è soltanto perchè è un missile la nuova moto (e dovrebbe esserlo) ma soprattutto perchè la Ducati non è più presente in SBK con un suo team ufficiale..
magari mi sbaglio non dico mica, però la mia opinione è questa
Concordo pienamente con MAAAX. Dopo l’esperienza in kawasaki-hayate dubito che il macho possa far bene con la casa giapponese.
La DUCATI non molla… io andrei in kawa,,,non credo che piaggio voglia due galli in un pollaio..xchè anche se satellite sempre aprilia è!..E se il mondiale dovesse rivincerlo la ducati…addio soldi… e la possibilità che vinca nuovamente c’è! Se questa extreme è maneggevole e veloce come si mormora con un pilota come carlos checa nuovamente alla guida per l’ultimo anno…sarà molto dura…per tutti..