Superbike: Marco Melandri “Per migliorare la BMW sarà fondamentale il lavoro di squadra”

Il ravennate spera che il prossimo anno la sua moto sia più facile da mettere a punto

Superbike: Marco Melandri “Per migliorare la BMW sarà fondamentale il lavoro di squadra”Superbike: Marco Melandri “Per migliorare la BMW sarà fondamentale il lavoro di squadra”

Marco Melandri dopo una prima stagione molto positiva con la BMW, chiusa con ben 6 vittorie all’attivo e un titolo mondiale perso nelle ultime manche, si prepara alla prossima stagione dove la moto bavarese sarà gestita dal team italiano BMW Motorrad GoldBet. In pratica il motore e l’elettronica saranno sviluppate dai tedeschi, mentre la ciclistica e le sospensioni dagli italiani. Comunque nel test svolto a Jerez a fine novembre la moto ha mostrato di sapersi adattare bene alle nuove gomme da 17 pollici obbligatorie per il prossimo anno. Ma, come riporta motocuatro.com, per Melandri ed il suo team c’è ancora tanto lavoro da fare.

“Credo che la nostra sia una buona moto – ha affermato Melandri – però il margine entro il quale tutto funziona bene e ti permetta di avere un buon feeling, è molto stretto. Ma quando sei in quel margine puoi andare davvero forte e tutto diventa semplice. Però quando qualcosa non funziona perfettamente devi litigare con la moto per andare forte. E’ questa la cosa principale su cui ora dobbiamo lavorare, per rendere la moto più facile. Lo sapevamo gia prima di iniziare la stagione e ne abbiamo avuto conferma dopo i primi test. Il primo anno mi è servito per conoscere la moto e capire come lavorarci e credo che abbiamo superato le aspettative di tutti. Ora si tratta di unire il più possibile il pacchetto pilota, team, moto, fabbrica. Il pilota deve essere l’anello principale che deve motivare e sollecitare la squadra, dando le informazioni necessarie per migliorare la moto. Il team invece deve a sua volta pugolare la fabbrica perchè traduca le informazioni nei pezzi necessari per migliorare la moto. E’ un lavoro di squadra. Se si lavora divisi, ne il team, ne il piota, ne la fabbrica riusciranno a fare nulla

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

1 commento
  • MAAXXX - Tifoso Ferrari Moderato ha detto:

    emh.. concordo.. nel mondiale di quest’anno bastava arrivare in fondo alle gare..
    un occasione persa.. poco male.. ha comunque vinto un italiano!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati