Superbike Magny-Cours, Gara 2: Guintoli chiude nella top ten
Round di casa concreto per il campione francese
Superbike, Fassi French Round, Gara 2. Sylvain Guintoli ha terminato sempre nella top ten le due manche sul circuito di casa di Magny-Cours: nono nella prima corsa e ottavo nella seconda, anche se alla vigilia sperava di regalare un podio ai suoi tifosi.
Dopo aver saltato ben 5 round quest’anno, a causa dell’infortunio rimediato a Imola in qualifica, Guintoli è tornato in pista in occasione dell’appuntamento in Germania, al Lausitzring e ha dovuto recuperare la condizione fisica ottimale.
Considerata questa premessa e il fatto che le due gare si siano svolte in condizioni meteo totalmente opposte, bagnato il sabato e asciutte la domenica, Guintoli è stato sempre in grado di tenere un ritmo costante e può essere soddisfatto dei risultati ottenuti.
“Sentivo che avevo il massimo dalla YZF-R1, ho guidato bene e ho avuto un buon ritmo. Sapevamo dalle prove libere che ci mancava un ritmo pulito e questo è stato dimostrato dalla gara” – ha detto Sylvain Guintoli – “Ovviamente non sono contento della posizione, ma per quanto riguarda il feeling in sella alla moto, ho guidato bene e non vedo l’ora che arrivi Jerez”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login