Superbike Losail, Gara 1: un podio meritato per Sylvain Guintoli

Per il francese si tratta di un risultato "simbolico" con Yamaha

Superbike Losail, Gara 1: un podio meritato per Sylvain GuintoliSuperbike Losail, Gara 1: un podio meritato per Sylvain Guintoli

Superbike, Garne Qatar Round, Gara 1. Per Sylvain Guintoli è stata una corsa emozionante dal risultato simbolico: sul circuito di Losail, nell’ultima tappa dell’anno, il francese regala a Yamaha il primo podio dell’anno, con il terzo posto dietro a Davies e Rea.
Proprio lui che a fine stagione saluterà il team per lasciare spazio a Michael Van der Mark: una bella rivincita per Guintoli anche nei confronti di un’annata in salita, in cui è stato frenato da una brutta frattura alla caviglia rimediata in qualifica a Imola, che lo ha costretto a saltare ben 4 round.

“Beh, è stato un anno difficile, soprattutto per me che sono stato in ospedale e poi ho avuto a che fare con un lungo recupero” – ha detto Guintoli nel parco chiuso – “Da quando sono tornato abbiamo costruito nuovamente il nostro ritmo e abbiamo ritrovato velocità. Oggi mi sentivo bene alla guida, davvero molto. Mi sono divertito. Siamo riusciti a gestire le gomme fino alla fine, è stato bello, è stata una gara incredibile. Un buon lavoro da parte del mio team e di tutti quelli che mi supportano. Dopo l’anno che abbiamo avuto, questo primo podio con la Yamaha è simbolico ed è davvero positivo per me”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati