Superbike Losail, Gara2: Chaz Davies sigla un’altra doppietta

FairPlay di Rea che cede il suo posto a Sykes per la seconda posizione in classifica

Superbike Losail, Gara2: Chaz Davies sigla un’altra doppiettaSuperbike Losail, Gara2: Chaz Davies sigla un’altra doppietta

Superbike, Gaerne Qatar Round, Gara2. La Ducati con Davies domina anche l’atto finale del campionato: il pilota gallese conquista la sua undicesima vittoria in quattro round, completando un filone davvero impressionante.

Unico rammarico per lui il secondo posto in campionato, andato a Tom Sykes grazie al bel gesto di Rea che l’ha lasciato passare all’ultima curva.

Rea e Chaz Davies sono partiti molto bene verso la prima curva lottando per la leadership. Davies ha avuto la meglio, ma Rea si è affrettato a riprendere il controllo nelle posizioni di testa.
Nel frattempo Lorenzo Savadori e Alex Lowes sono andati nella ghiaia alla prima curva insieme, salvando la caduta, e Nicky Hayden è partito dalla pit lane, avendo superato il numero dei motori disponibili nella stagione consentiti dal regolamento.

Entrando nella prima curva del secondo giro, Rea ha avuto qualche difficoltà con la moto ed è uscito di pista, rientrando solo tredicesimo e iniziando così a rimontare. Con il gallese davanti, Tom Sykes

La gara è stata interrotta poi per quindici minuti per l’incendio occorso sulla ninja al Al-Suaati.

Ripartiti, con posizioni congelate, Davies e Sykes sono partiti per mantenere le prime due posizioni, mentre Rea dalle retrovie è scattato per arrivare nella parte anteriore della gara, e ha anche siglato il nuovo record sul giro.

In poco tempo è diventata una lotta tra le due KRT per la seconda posizione, i due piloti hanno spinto al massimo e si sono superati più volte. Nel giro finale Rea ha mostrato un incredibile spirito di squadra e ha rallentato per far passare Tom Sykes, che altrimenti avrebbe perso il posto d’onore in Campionato a favore di Davies.

Più indietro, Guintoli ha portato la sua Yamaha al quarto posto davanti a Haslam. Jordi Torres ha concluso al sesto posto seguito dal Kentucky Kid, settimo e Xavi Fores ottavo.
Raffaele De Rosa è stato autore di una prestazione costante e ha tagliato il traguardo in nona posizione, precedendo Alex Lowes.

Michael van der Mark ha terminato in undicesima posizione, davanti a Savadori e Leon Camier.

Davide Giugliano non ha preso parte alla corsa dopo la caduta di ieri: è stato infatti considerato unfit.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby