Superbike: Laverty si prepara a un weekend da protagonista

La Suzuki archivia la due giorni di test e si prepara con ottimismo alla gara

Superbike: Laverty si prepara a un weekend da protagonistaSuperbike: Laverty si prepara a un weekend da protagonista

Il team Voltcom Crescent Suzuki non può che essere soddisfatto dopo la due giorni di test di Phillip Island: Laverty e Lowes si piazzano rispettivamente al secondo e terzo posto nella classifica combinata dei tempi fatti registrare nelle due giornate e si candidano a protagonisti del Mondiale che sta per iniziare.

In aggiunta questa GSX-R sembra solo una lontana parente della moto dello scorso anno, che aveva concluso la stagione al decimo e undicesimo posto: già dai test di Portimao si era intuito che era stato fatto un grande lavoro durante l’inverno e che questa Suzuki sarebbe stata molto più competitiva.
Vero è che non ci si aspettava, su ammissione degli stessi piloti, questi risultati così velocemente.

Riportiamo le dichiarazioni post-test dei piloti e del Team Manager:

“Oggi è stata una giornata positiva, e in generale sono stati dei buoni test”- ha esordito Eugene Laverty- “Abbiamo provato un po’ di soluzioni ed è probabilmente alla fine che abbiamo fatto il passo in avanti più consistente. Negli ultimi quindici minuti abbiamo fatto un grosso passo in avanti con l’assetto del posteriore, quindi sono molto contento di aver terminato i test così in alto in classifica e di aver fatto un buon giro con temperature elevate. Abbiamo ancora un paio di dettagli da testare durante il weekend di gara ma in generale sono molto contento di guidare la Suzuki e continueremo a spingere per migliorare”.

“I test sono andati bene, sono contento di essere nella top-three della combinata dei tempi”-ha dichiarato Alex Lowes- “Ho lavorato sodo, avevo un buon ritmo questo pomeriggio, abbiamo avuto qualche problemino ma è impossibile non essere contenti. Credo che non molte persone si aspettassero di trovarmi già così a contatto con i primi e con un paio di giorni per riflettere dovremmo trovarci in un’ottima posizione per il weekend. Adoro guidare la GSX-R, è una moto con cui puoi davvero spingere, sembra un po’ difficile ma se si lavora al meglio tutto funziona. Voglio ringraziare il team, c’è una grande atmosfera e mi sto divertendo”.

“Tutto il team Voltcom Crescent Suzuki ha lavorato senza sosta dall’ultima gara del 2013 e adesso è il momento di iniziare la stagione 2014″- ha concluso Paul Denning, Team Manager Suzuki- “Gli ultimi due giorni ci hanno dato l’opportunità di vedere a che punto siamo e di rifinire il lavoro su alcune nuove modifiche per la moto di quest’anno. C’è ancora qualcosa da provare, molte cose che potenzialmente possono migliorare ma non possiamo essere più felici con questi piloti e questo team, stiamo facendo progressi insieme e stiamo migliorando tutti insieme passo dopo passo. La competizione è feroce e il livello è molto alto, ma speriamo di essere protagonisti domenica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati