Superbike: Il Team Kawasaki è soddisfatto dei risultati ottenuti nei test

Le parole di piloti e capi tecnici dopo la fine dei test di Phillip Island

Superbike: Il Team Kawasaki è soddisfatto dei risultati ottenuti nei testSuperbike: Il Team Kawasaki è soddisfatto dei risultati ottenuti nei test

Dopo il test Day 2, il campione del Mondo in carica si è ripreso il primo posto in classifica, ribadendo a tutti i piloti che proveranno a togliergli lo scettro, di essere pronto alla battaglia.

In generale tutto il team Kawasaki esprime soddisfazione per il lavoro svolto durante i test, non solo guardando alla prestazione offerta in pista da Sykes, il quale sembra dal canto suo davvero fiducioso di fare bene su una pista a lui non congeniale.

Il compagno di squadra, Loris Baz, si è infatti piazzato al sesto posto in classifica generale, con ampi margini di miglioramento considerando anche il tempo perso ai box a lavorare sul degrado delle gomme e su altre modifiche.
Buona infine la prova di David Salom per la classe EVO, al tredicesimo posto assoluto della combinata dei tempi delle due giornate.

Di seguito riportiamo le dichiarazioni dei piloti e dei loro rispettivi capi tecnici.

“Sono contento del risultato di questi due giorni di test a Phillip Island”- ha esordito Tom Sykes #1 alla fine delle sessioni di prova- “Nelle ultime giornate abbiamo fatto molti giri per confermare gli elementi che rimanevano da testare, per questo sono molto soddisfatto di essere stato il più veloce e allo stesso tempo uno dei piloti con il passo migliore. Phillip Island non è mai stata la nostra pista, e essere qui a fare l’andatura è molto buono. Credo che potremo presentarci al weekend di gara avendo capito meglio cosa dobbiamo fare. Adesso ci concentreremo più sulla performance, sulla pura performance, durante il weekend. Mi riposerò per un paio di giorni e tornerò venerdì mattina pronto a ricominciare”.

“Tutto sommato non è andata male, nonostante le due cadute”- ha dichiarato Loris Baz– “ho lavorato su un nuovo setting e ho perso gran parte della sessione. Ho perso anche un po’ di feeling con la moto allo stesso tempo, ma ero quinto durante la seconda sessione questo pomeriggio e i tempi sul giro erano molto ravvicinati. Abbiamo raccolto molte informazioni oggi e sappiamo cosa fare per la gara. Abbiamo anche grande disponibilità nelle scelta delle gomme e questo dovrebbe aiutarci”.

“Le cose sono andate bene oggi anche se nel pomeriggio era troppo caldo per tentare di migliorare ancora il tempo sul giro” – ha concluso David Salom, rider Kawasaki nella classe EVO- “In tutte le sessioni abbiamo lavorato bene e abbiamo migliorato il nostro set-up. Abbiamo fatto un lavoro molto buono finora, ma abbiamo bisogno di lavorare ancora venerdì per provare a migliorare ancora la moto. Abbiamo provato modifiche alla forcella e alle sospensioni anteriori: sappiamo che possiamo migliorare. Sono pronto ad affrontare il weekend di gara”.

“Questi due giorni di lavoro sono stati molto buoni e sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto”- ha aggiunto Marcel Duinker, capo tecnico di Sykes, ribadendo che nonostante la pista di Phillip Island non sia certamente la loro preferita, siano risultati -“tra i più veloci e consistenti, e di questo dobbiamo essere contenti. Siamo pronti per la gara per confermare quanto di buono fatto in questi test”.

“Il primo giorno Loris era molto veloce, per ritmo e andatura in pista”- ha dichiarato Pere Riba, capo tecnico di Baz -“Abbiamo riscontrato un po’ di degrado sulle gomme, per cui ci siamo concentrati su questo problema. Abbiamo apportato modifiche alla moto sul posteriore, ma il risultato è stato che Loris ha perso l’anteriore. Finalmente nel pomeriggio è andato tutto bene, ma dobbiamo lavorare ancora. Il tempo sul giro è buono e anche l’andatura non è male, sono fiducioso per il weekend e continueremo a lavorare sodo”.

“I nostri test sono stati buoni, anche se non siamo stati la EVO più veloce in pista”- ha concluso Toni Alfosea, capo tecnico di David Salom -“Abbiamo lavorato bene e abbiamo fatto una serie di giri molto buoni. Penso che abbiamo trovato il giusto set-up e una buona base per iniziare le prove ufficiali di venerdì.
David ha cominciato a capire quale sia il giusto stile di giuda per questa moto, dopo aver guidato una moto più piccola fino allo scorso anno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati