Superbike Jerez: Ultima tappa europea per Il Team Yamaha

Il Campionato Mondiale delle derivate di serie è di scena a Jerez in Andalusia

Superbike Jerez: Ultima tappa europea per Il Team YamahaSuperbike Jerez: Ultima tappa europea per Il Team Yamaha

Per il Team Pata Yamaha questa stagione ha rappresentato il ritorno in Worldsbk, quindi inevitabilmente interlocutoria, e ora che ci stiamo avvicinando alla fine l’obiettivo per Alex Lowes e Sylvain Guintoli è sempre quello di concludere l’anno con un podio.

Questo fine settimana sarà di scena l’ultimo round europeo, il Gaerne Spanish Round, in attesa dell’epilogo in notturna in Qatar, sul circuito di Jerez de la Frontera, ben conosciuto dai piloti dato che ospita la maggior parte dei test durante la stagione invernale.

Jerez è anche uno dei circuiti preferiti da Alex Lowes, che punta a fare bene in questo fine settimana; considerato anche che dopo le cinque gare di fila, tra Worldsbk e MotoGP, si è finalmente riposato ed è ora pronto a correre in Spagna.

“Jerez è un tracciato dove molti team effettuano i test durante l’inverno” – ha detto Alex Lowes – “Non ci sono molti rettilinei qui, e ci sono curve molto veloci verso la fine del giro. La mia cuva preferita è la cinque, che porta al rettilineo, è una curva larga dove puoi tagliare un po’, la moto scorre in uscita e sorrido ogni volta che sono lì. Abbiamo avuto un po’ di alti e bassi negli ultimi round, quindi spero di fare belle gare questo week end, anche perché la fine della stagione è vicina”.

Sylvain Guintoli ha ottenuto tre podi nelle sue ultime sei gare su questo circuito: lo scorso anno proprio qui il francese ha avuto il primo assaggio della sua Yamaha R-1 e adesso non vede l’ora di tornare in pista per ottenere buoni risultati nelle due gare.

“Jerez è un circuito tortuoso e impegnativo” – ha spiegato Sylvain Guintoli – “È molto fisico, ma molto piacevole. Qui ho avuto la prima esperienza in sella alla YZF-R1 durante i test invernali quindi sarà bello vedere come andrà con le temperature estive. A Magny-Cours abbiamo avuto una conferma della nostra forma fisica, abbiamo avuto buone prestazioni in qualifica, ma abbiamo molto lavoro da fare sul notro passo gara. Continueremo lo sviluppo mentre ci dirigiamo in Spagna”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati