Superbike: Inizia la tre giorni di test a Jerez

Tutti i top team sono al lavoro in vista di Aragon

Superbike: Inizia la tre giorni di test a JerezSuperbike: Inizia la tre giorni di test a Jerez

Con oggi per tutti i principali protagonisti del Mondiale Superbike 2014 inzia, sul Circuito di Jerez della Frontera, il lavoro di avvicinamento al GP di Aragon, che il 13 Aprile riaprirà ufficialmente le ostilità.

Il team Aprilia Racing scenderà in pista, oltre che con Guintoli e Melandri, anche con il collaudatore ufficiale Alex Hoffmann, che avrà il compito di migliorare il feeling con l’anteriore della RSV4.

In casa Suzuki, invece, ci saranno diverse nuove componenti da provare nel pacchetto tecnico, incluso un nuovo forcellone FTR, alcuni aggiornamenti per il propulsore motore e novità di elettronica.

Nessun grosso aggiornamento in vista per il Kawasaki Racing Team: il Campione del Mondo Tom Sykes e Loris Baz si limiteranno a perfezionare il potenziale della Ninja 1000.
David Salom invece continuerà a lavorare sulla versione EVO della ZX-10R.

Il Team Pata Honda, dopo la positiva tre giorni di test a Cartagena, conferma anche quelli di Jerez: oltre ai piloti titolari Jonathan Rea e Leon Haslam, ci sarà anche il tester italiano Michele Magnoni.
Il Team ha dichiarato di aver effettuato importanti passi avanti per quanto riguarda la competitività della CBR1000RR SP: sono attese quindi conferme da qui a mercoledì.

Da parte dei tifosi italiani c’è grande attesa per il ritorno in pista del Ducati Superbike Team, con Davide Giugliano e Chaz Davies al lavoro sulla apparentemente rinata 1199 Panigale R.

Infine per il Team MV Agusta Reparto Corse – Yakhnich Motorsport è prevista una tabella di marcia molto serrata, in cui si inizierà a valutare il nuovo ‘step evolutivo‘ della F4 RR.

Seguirà il report a conclusione della prima giornata di test.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati