MotoGP: Casey Stoner torna nel paddock

Il rider australiano torna al Cota, Circuit Of The Americas

MotoGP: Casey Stoner torna nel paddockMotoGP: Casey Stoner torna nel paddock

Casey Stoner, due volte Campione del mondo della classe MotoGP (45 vittorie, 89 podi e 43 pole nei GP), tornerà nel paddock ad Austin, teatro della seconda tappa del motomondiale 2014, in programma domenica 13 aprile.

IL 27enne australiano da quando si è ritirato (a fine 2012) era tornato solamente nella sua Phillip Island, dove era stato anche inserito nella Hall of Fame della MotoGP.

L’ex pilota di Ducati e Honda dopo il ritiro ha corso nel campionato australiano V8 Supercar ed ha collaudato la Honda MotoGP, sia la RC213V che la Open. A confermare il suo ritorno nel paddock è stato lo stesso pilota attraverso il suo account Facebook.

“Ciao a tutti! Sarò ad Austin per la MotoGP quest’anno, quindi c’è la possibilità di avere una mia foto firmata grazie Scott Jones Photo!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

37 commenti
  • PB 16 ha detto:

    Ti amo, perché te ne sei andato così presto??

    1. maxjalo ha detto:

      eh bella domanda, alla quale in tanti vorrebbero una risposta ma quella vera però.

  • TONYKART ha detto:

    Marquez Vs. Stoner ….l evento sportivo del secolo

    1. maxjalo ha detto:

      valà che lui non rischia di fare figuracce e di prendere botte da orbi altrimenti avrebbe già ricominciato

      1. maxjalo ha detto:

        Bene inteso che lo dico per rabbia, perché a me piacerebbe tantissimo rivederlo in pista perché ci mostri cosa saprebbe fare oggi contro un marquez così e contro lorenzo e rossi. Sarebbe scopiettante. Mah dubito che tutto ciò accadrà…..

  • Ronnie ha detto:

    Il minimo che può fare è andare da Hayden suo ex compagno di squadra e chiedergli scusa per il bidone rifilatogli dalla Honda. Anche se penso che Hayden, conoscendo bene Stoner, ed essendo uno molto diplomatico avesse già chiesto delucidazioni a Casey su quella moto!

    1. Durim ha detto:

      Non dare a stoner colpe che non ha.Alla fine hayden è arrivato a 1 secondo dietro cruthlow sulla ducati ufficiale con vantaggi open e cru non è proprio un brocco. Credo la yamaha open di aleix Esp sia comunque superiore, ma hayden è comunque un pilota discreto. Credo con un pilota migliore quella honda possa fare molto meglio. Poi sicuramente a Stoner avranno detto di dire certe cose..e la storia che andasse solo 3 decimi più lenta dell’ufficiale credo fosse più un voce di Honda che stoner.

      1. Ronnie ha detto:

        Non è una colpa di Stoner ma ha fatto sfruttare la sua immagine la sua reputazione i suoi titoli, la sua velocità per svendere quella moto, che è anche peggio di quella che la Honda forniva la scorsa stagione in Moto3 come termine di paragone in base alla competitività.

        Comunque credo che Hayden sapeva più o meno cosa lo attendeva dato che Stoner era il tester, e loro sono stati compagni di squadra, anche se immagino che il contratto di Casey come tester era stra-coperto da segreto aziendale.

        Comunque stai certo che bei soldoni Stoner li ha incassati a fare il tester, quindi anche lui è in parte responsabile del bidone tirato alle varie squadre, certo hai ciò per cui paghi.

        Crutchlow è arrivato con la moto spenta, ha avuto problemi durante la gara di tipo elettronico, non fa testo :).
        Comunque la velocità di punta senza valvole penuamtiche è davvero impressionante 20km/h sono troppi. La cosa negativa è che sembra che non sia possibile nemmeno installare un motore a valvole pneumatiche in quel telaio, il che mi sembra strano, dato che dicevano che la ciclistica era quella della Ufficiale, ma ovviamente non è così a quanto pare!

      2. ligera ha detto:

        X Durim
        Cal ha tagliato il traguardo praticamente a spinta.
        Inoltre Hayden ha tagliato il traguardo dietro a Redding e a 4 secondi da Cal, non ad 1 e nel giro precedente, ne aveva 12 di secondi da Cal, prima dell’inconveniente.
        Redding, debuttante, ha la stessa moto di Hayden.
        La Yamaha di Aleix è superiore perchè è la Yamaha MotoGP del 2013.

        X Ronnie
        La Honda Open è stata dietro solo alla Yamaha Open di Aleix che è la GP dell’anno scorso.
        La Ducati con Vale era divenuta una ciofeca, ma la colpa era della Ducati, la Honda fa una moto che è solo meno competitiva di una vecchia motoGP e si accusa Stoner (non la Honda che ha fatto un motore ormai troppo “datato”). Alla faccia della costanza nei giudizi.

    2. Stonami77 ha detto:

      Non capisco di cosa si incolpa Stoner, ha fatto sfruttare la propria immagine…non capisco il discorso..si grida alla truffa??
      Magari Nakamoto ha detto una gran balla sul tempo fatto registrare da Casey in sella alla Open..disse che “Non ho dubbi, su alcuni circuiti potrebbero finire tra i primi sei. Se la guidasse Casey (Stoner, ndr) potrebbe anche vincere a Phillip Island (ride).” balle
      e ancora “Sono molto felice delle performance della nostra RC213V production – ha affermato Shuhei Nakamoto – Sono sorpreso perchè va molto meglio di quanto pensavo. Ma comunque ancora ci stiamo lavorando. Dobbiamo migliorare la vita del motore e poi le temperature di olio ed acqua sono ancora troppo alte. Questi sono i problemi principali ma nel complesso le performance ottenute fino ad ora sono molto buone. Il nostro tester, Akiyoshi a Motegi ha girato tre secondi più lento del record della pista, ma con la moto clienti è stato più lento di soli tre decimi rispetto al suo best lap registrato con la Honda factory. La differenza tra i due lap time è stata quindi minore del 5%, che è l’obiettivo che ci siamo prefissati di raggiungere. La differenza per quanto rigurada la velocità di punta è stata di soli 7 kilometri orari ed è quanto ci aspettavamo”.
      Poi magari Casey e andato a dire la verità a chi doveva….o magri no..ma Stoner di certo non poteva far sentire la sua voce e contraddire il Boss Hrc, nè tantomeno poteva pensare che la Honda lo sfruttasse per la sua immagine…la Honda chi poi? La potenza n° 1 in fatto di moto e corse…

      1. maxjalo ha detto:

        a questo punto sarebbe interessantissimo che stoner chiedesse una wild card ad Austin per la production race honda per dimostrare l’effettivo valore della stessa ma è un utopia perché se proprio ne ottenesse una (improbabile visto che il 2014 è il suo anno sabatico) la farebbe solo in sella alla hrc ufficiale onde evitare di incappare in qualche qui pro quo. Fantasticare è lecito, sarebbe davvero scopiettante…….

    3. Ronnie ha detto:

      Eh va be’ state travisando ciò che ho scritto, io ho detto che Stoner dovrebbe andare a scusarsi con Hayden, perchè sono in Texas circa a casa di Hayden i 2 erano compagni di squadra e in buoni rapporti. Quindi il minimo che dovrebbe fare è chidere scusa per il fatto che è stato sfruttato il suo nome e dando dichiarazioni che davano valutazioni positive sulla Production, quando è ovvio che sceso dalla prototipo e salito sulla Production le sensaizoni sono estremamente diverse. Hayden è anche quello che si è lamentato di più della prestazioni della moto. Forse è anche per quesot che Honda America ci ha messo un bel po’ a decidere se sponsorizzare Hayden perchè loro sicuramente avevano le idee un po’ più chiare su che tipo di moto era la Production, dovrebbero metterla in vendita come moto di produzione e vedere che ci si può fare in SBK.

      1. ligera ha detto:

        Stoner dovrebbe scusarsi con Hayden perchè il Suo nome (di Stoner) è stato sfruttato per dare maggiore risalto alla Honda Open?

        E’ questo il succo del Tuo discorso?
        Perchè, se così fosse, ancora non capisco perchè deve essere Stoner a scusarsi.
        Stoner, in questo caso, sarebbe cor…to e mazziato, alla faccia.

      2. LucaR ha detto:

        Soprattutto per il fatto che Stoner abbia elogiato la Honda open oltremisura, anche se non credo abbia fatto apposta: in Ducati ha fatto un intero inverno a dire che la moto andava bene, salvo poi iniziare a cadere da solo in gara e dire che la moto non era adatta al suo stile…la stessa moto!

        Grande manico ma di certo, non un grande collaudatore.

  • TONYKART ha detto:

    Se c e uno che andrebbe denunciato per tutte le balle che tira da anni sappiamo tutti chi è !!!
    Comunque …..Honda ha chiaramente mentito sui tempi nelle sue dichiarazioni alla stampa ma nn penso che gli addetti non immaginassero che la moto fosse più lenta , e comunque è stata l unica che ha rispettato la vera filosofia open!una moto costruita in economia con centralina unica,acquistabile da chiunque….
    Yamaha in primis ha cambiato centralina e adesivi al suo modello 2013 e l’ha venduta come open perché il suo motore e basta non lo prendeva nessuno
    Ducati ha sfruttato giustamente il regolamento …
    Ancora una volta gli idioti sono quelli che fanno i regolamenti….

    1. Durim ha detto:

      “Se c e uno che andrebbe denunciato per tutte le balle che tira da anni sappiamo tutti chi è ”
      MMM Tu? non capisco perchè parli di te in terza persona, ma fa niente dai. :D

      1. fatman ha detto:

        …veramente parlava di te…Casey tornera’ in Australia come tu dovresti tornare dai tuoi amici talebani di m@rd@ ahahahahahah!!!

      2. LucaR ha detto:

        Che menata, tutti a dare contro a Rossi….e nessuno che lo cita, mah.

        Io personalmente adoro Valentino, mi ha trasmesso emozioni incredibili, anche se questo non significa che sia sempre stato il pilota più veloce in pista. Stoner è stato un fenomeno per certi versi superiore a Vale ma per altri nettamente inferiore…

        Però, se uno dice una cosa del genere, viene tacciato di tifo cieco e non obiettivo., il che è assurdo.

      3. H954RR ha detto:

        LucaR stai attendo a fare affermazioni tipo “questo non significa che sia sempre stato il pilota più veloce in pista” o “Stoner è stato un fenomeno per certi versi superiore a Vale” potresti venire sbranato da quelli della tua stessa parte, anche se sembri uno obbiettivo e non totalmente invasato e allucinato come molti altri, se sei nuovo ti do per primo il benvenuto.

      4. LucaR ha detto:

        @H954RR

        Mah, io non sto da nessuna parte, ho iniziato a seguire Valentino nel 1997, quando ero in seconda liceo e personalmente ringrazio questo uomo per le emozioni che mi ha fatto provare.

        Tuttavia sarebbe da folli negare che, con la stessa moto con cui Casey vinceva delle gare, Valentino arrivava si e no tra i primi sei. Insomma con quella moto Stoner era nettamente più veloce, almeno come controllo istintivo del mezzo…

        Esattamente come è innegabile che le imprese di Valentino (vincere con la Yamaha, dominare per sette anni, vincere duelli epici, ecc) sono state per certi versi più grandi di quelle di Casey, il quale troppo presto ha lasciato e troppe volte ha mostrato una debolezza mentale che gli ha impedito di vincere come il pilota di Tavullia.

      5. H954RR ha detto:

        LucaR, le tue sono opinioni che rispetto anche se non condivido perchè gli avversari dei duelli epici come tu dici non erano di sicuro del livello di quelli che ha adesso e penso che se ne avesse avuti ai tempi come quelli tosti di adesso molte cose sarebbero differenti (lasciamo stare il tempo che ha battuto Jorge e Dani quando erano debuttanti perchè ritengo che con un veterano e un debuttante il confronto non puo reggere, anche se il Marc…..), sul Casey penso che non sia stato tanto per una debolezza mentale il fatto di mollare o di vincere di meno quanto il non saper digerire certe cose che non gli andavano a genio, in ogni caso sono pensieri opinabili, comunque bravo indipendentemente da chi seguiamo vedo con piacere che possiamo discutere come si deve, alla prossima.

      6. LucaR ha detto:

        @H954RR

        Grazie per il benvenuto e per il complimenti, davvero.

        Per quanto riguarda quello che dici, credo che tu abbia in parte ragione, nel senso che Lorenzo e Pedrosa sono piloti fortissimi e potrebbero essere anche più forti degli antagonisti che Valentino ebbe nella prima parte della sua lunga carriera.

        Tuttavia non sono così sicuro che questa sia una verità assoluta, mi spiego meglio:

        Credo che con i rivali dell’epoca (Gibernau, Biaggi, Criville, Roberts Jr, Abe, Barros, Capirossi, Checa, Nakano ecc…) il fattore età giocasse a vantaggio di Valentino, anche se non di molto, mentre ora è il contrario. Inoltre, per quanto riguarda la caratura del talento dei rivali, credo che quando un pilota domina con tale superiorità generi un effetto di appiattimento sul valore dei rivali. Mi. Spiego meglio: Stoner diventò un fenomeno sono in MotoGp, mentre nelle categorie minori era solo un pilota veloce, ma incline all’errore. Gibernau, fu per due o tre anni a livello dei migliori e forse il miglior pilota Honda. Se avesse vinto uno o due mondiali sarebbe ricordato diversamente…Biaggi contese il titolo ad un certo Doohan nell’anno del debutto, mentre Criville era il campione1999 e vicino, quanto a prestazioni, allo stesso Doohan.
        Roberts Jr fu il pilota che iniziò ad imporsi quando ancora non c’era Vale e prima dell’arrivo del pilota di Tavullia, sembrava avviato ad essere il volto nuovo della categoria….

        Magari mi sbaglio, ma mi sembra incredibile che al tempo di Rossi fossero tutti scarsi!!!

      7. H954RR ha detto:

        Tranki Luca è bello discutere con la “parte” opposta in modo tranquillo, per il discorso sulla verità abbiamo ognuno le nostre idee ma per le certezze e la verità assoluta non so se la sapremo o se ne avremo mai conferme.
        Sul punto di “al tempo di rossi” non intendevo che fossero tutti scarsi ma di sicuro non erano al livello di quelli di adesso, ciao.

    2. fatman ha detto:

      …oppure idioti come i cambogiani che non li sanno intrepretare…vattene via, durim…il forun non vuole fondamentalisti tavulli-ani ahahahahahahahahahah!!!

      1. Durim ha detto:

        Se non sei andato via tu con 137 pollici rossi haha..i 2 pollici rossi che mi mettere tu ed H non sono niente in confronto ai tuoi ;)

      2. ligera ha detto:

        Durim,
        non puoi pretendere di essere preso sul serio quando tiri fuori la storia dei pollici rossi, ben sapendo che, se volessimo, te ne metteremmo centinaia.
        Ogni volta che entri, puoi metterne 1, pensa che entrare, uscire e rientrare, ci metti 10 secondi (anche cercando la discussione).
        Calcola in un’ora 1 persona quanti te ne mette.

      3. Durim ha detto:

        Ligera. è stato fatman a tirare fuori il discorso gradimento. E siccome i pollici rossi e verdi sono stati inseriti principalmente per quello, ho semplicemente fatto una battuta. Pollici rossi o no, fatman è sicuramente meno gradito sul forum di me ;)
        Poi, non sapevo nemmeno sta cosa che uscendo ed entrare potevi mettere più pollici rossi…comunque sia, in un discorso pieno di insulti di fatman, tu sei andato a commentare proprio il mio discorso dove di insulti non ce ne sono.
        Questo, caro ligera, la dice lunga anche sulla tua persona ;)

      4. fatman ha detto:

        …durim, stai sulle p@ll@ a tutti, c@gli@n@ cacariso ahahah!

      5. H954RR ha detto:

        “Se non sei andato via tu con 137 pollici rossi haha..i 2 pollici rossi che mi mettere tu ed H non sono niente in confronto ai tuoi” to te l’ho messo adesso guarda un po ?
        Perchè tra quelli che arrivano SEMPRE a me e a fatman dei tuoi non ce ne mai nessuno, vero ?
        Va la va barlafus !

      6. H954RR ha detto:

        Durello, vedo che sei proprio una persona con tanto rancore, ho notato che mi tiri in ballo molto spesso anche quando non ne hai motivo, dai odiare non è bello datti na calmata !!!

      7. bibo ha detto:

        povero durim….crede di avere più fans di fatman….povero illuso…………..:-))))))))

      8. ligera ha detto:

        X Durim

        Durim,
        se cerchi considerazione, dovresti smetterla con i “velati insulti”.

        Cito:
        “Questo, caro ligera, la dice lunga anche sulla tua persona”

        Nel caso Tu avessi intenzione di proseguire con questo tono, questa è l’ultima volta che ti rispondo in maniera cordiale.
        Io (nel caso non si fosse notato), non entro mai nel merito di una “conversazione” che è condita da insulti (se non sono io stesso l’insultato) e il “chiarimento” che ti ho dato, sulla facilità con cui si possono mettere i pollicioni, è risultata utilissima, considerato che Tu ne eri all’oscuro.

      9. Durim ha detto:

        Mi spiace ligera, ma il tuo non è stato un semplice chiarimento. Il “non puoi pretendere di essere preso sul serio quando tiri fuori la storia dei pollici rossi” è, usando termini tuoi, un velato insulto. Non hai capito che la mia era una battuta. In più, ho provato a fare quello che dici tu per curiosità e a me non funziona. Per cui..le prossime volte puoi tranquillamente evitare di entrare in discussioni condite da insulto e dove tu non sei citato ;) Ciao e tante care cose ;)

  • supermariacion ha detto:

    “Se c e uno che andrebbe denunciato per tutte le balle che tira da anni sappiamo tutti chi è !!!”

    Credo che il buon tony si riferisca a Pippo Pozzato quando diceva: io non ci ho fatto niente!

  • H954RR ha detto:

    Grandissimo Casey N.1 !

  • bcs ha detto:

    ahahahahahah

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati