Superbike: Incidente Imola Lascorz, il comunicato ufficiale del Kawasaki Provec Racing Team

Il pilota spagnolo sotto i ferri all’ospedale Maggiore di Bologna

Superbike: Incidente Imola Lascorz, il comunicato ufficiale del Kawasaki Provec Racing TeamSuperbike: Incidente Imola Lascorz, il comunicato ufficiale del Kawasaki Provec Racing Team

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale del Kawasaki Provec Racing Team riferito alla caduta dei test di Imola del loro pilota Joan Lascorz. Il pilota spagnolo è sotto i ferri dalle ore 18.00 per cercare di rimediare alla frattura della sesta vertebra.

“Oggi 2 aprile a mezzogiorno durante il test del Campionato Mondiale Superbike a Imola (Italia), il pilota spagnolo della Kawasaki Joan Lascorz è caduto durante le prove ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna. Il pilota era cosciente, ma dolorante, con sintomi alla clavicola e alla scapola. La vertebra a livello T6 è stata danneggiata, per questo alle 18:00 è entrato nella sala operatoria per un’operazione lunga e difficile.

Il rischio è alto e domani mattina sarà possibile effettuare una prima valutazione ufficiale. L’incidente si è verificato quando il pilota, molto felice del “setting” della moto e del lavoro fatto stava per fare il giro più veloce. Si farà una dichiarazione ufficiale dello stato fisico del pilota domani mattina alle ore 10:00.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

6 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua