Superbike: il Team Toth delinea il progetto tecnico per il prossimo anno
L'obiettivo è quello di poter utilizzare la stessa elettronica delle Yamaha ufficiali
Il Campionato Mondiale delle derivate di serie sta affrontando la lunga pausa estiva, che terminerà a settembre con il Pirelli German Round, per cui le squadre stanno iniziando già a pensare al prossimo anno, sia come progetto tecnico che come line up.
Imre Toth, proprietario e pilota del Team Toth, spera il prossimo anno di poter garantire alla sua squadra la stessa elettronica delle Yamaha ufficiali, dato che attualmente, a causa del budget ristretto, si sta usando un pacchetto elettronico molto meno evoluto.
“Quest’anno ci sono state molte difficoltà per noi” – ha detto Imre Toth – “Abbiamo cambiato piloti e avuto infortuni: Peter (Sebestyen) addirittura prima dell’inizio stagione. La mia spalla non è ancora a posto; devo essere operato e spero di star meglio per il round tedesco. Ho bisogno di essere al 100%”.
Il 2016 è stato un anno di grandi cambiamenti per Toth, che è passato dalla BMW alla Yamaha, passaggio che finora non ha permesso al team di togliersi molte soddisfazioni, con un solo punto conquistato dal pilota polacco Pawel Szkopek, quindicesimo posto a Misano in Gara1.
“Abbiamo cambiato perché l’anno scorso non abbiamo avuto alcun supporto dalla BMW, eravamo davvero indietro con l’elettronica e questo per noi è stato il problema più grande” – ha continuato Toth – “Quest’anno con la Yamaha andiamo molto molto meglio. Naturalmente abbiamo un budget modesto per migliorare l’elettronica, ma per la prossima stagione speriamo di poter usare il pacchetto che usano i team ufficiali. Il nostro obiettivo è di rimanere in Yamaha e sono sicuro che dal prossimo anno, saremo in grado di andare più forte”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login