Superbike: Giugliano e Davies vogliono chiudere bene la stagione

in un 2014 in cui ha raccolto meno di quanto di aspettava, la Ducati punta a un grande weekend in Qatar

Superbike: Giugliano e Davies vogliono chiudere bene la stagioneSuperbike: Giugliano e Davies vogliono chiudere bene la stagione

Il Ducati Superbike Team è pronto per l’ultimo round del Campionato Mondiale eni FIM Superbike 2014 che si disputerà questo weekend in Qatar: l’ultima volta che le Superbike corso su questo tracciato, Noriyuki Haga, pilota del tema di Borgo Panigale a quel tempo, ha chiuso secondo in entrambe le gare.

Chaz Davies ha disputato la sua ultima gara a Losail nel 2006, quando correva nel Campionato Mondiale 250, mentre il suo compagno di squadra Davide Giugliano è sceso in pista qui l’anno successivo, quando ha corso la gara del Mondiale Supersport 2007.

Preparandosi per questo ultimo round del campionato 2014, i due piloti Ducati si trovano in sesta, Davies, ed ottava posizione, Giugliano, in classifica generale, mentre Ducati è quarta nel campionato costruttori. Diversamente dagli ultimi eventi Superbike svoltisi a Losail, questo weekend i piloti saranno in pista nelle ore notturne, sia per le prove che per le gare, sul tracciato appositamente illuminato.

“Sono passati alcuni anni dall’ultima volta che ho corso in Qatar. Mi ricordo che è una bella pista, ed una bella struttura, ma sarà tutto diverso questa volta in quanto correremo di notte” – ha detto Chaz Davies – “Vorrei chiudere la stagione nel migliore dei modi e quindi speriamo di poter fare due belle gare, nonostante il rettilineo piuttosto lungo che potrebbe penalizzarci . Sono carico e entusiasta di tornare in pista dopo questa pausa e cercherò di chiudere con dei buoni risultati questo campionato 2014.”

“Quello di Losail è sicuramente un bel circuito, ma vi ho corso solo una volta nel 2007, quindi non è che mi ricordi benissimo com’è. Sarà comunque un’esperienza unica correre di notte, e non vedo l’ora di tornare in moto dopo queste settimane di pausa” – ha detto Davide Giugliano – “Ovviamente vado lì con l’intenzione di impegnarmi al massimo, come sempre. Diciamo che questo finale di stagione non sta andando proprio come avevamo previsto e non abbiamo raccolto tutto quello che ci aspettavamo di raccogliere. Va anche detto però che siamo riusciti a migliorare costantemente le nostre prestazioni nelle prove ed abbiamo quindi una buona base di esperienza da utilizzare in questo weekend – spero che siano due gare che possano portarci un po’ di soddisfazioni.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con