Superbike: Giugliano e Davies soddisfatti dopo la due giorni di test

Il lavoro della Ducati in vista dell'inizio del campionato procede nella giusta direzione.

Superbike: Giugliano e Davies soddisfatti dopo la due giorni di testSuperbike: Giugliano e Davies soddisfatti dopo la due giorni di test

Conclusa anche la seconda giornata di test, riportiamo le dichiarazioni dei piloti Ducati, che si dicono entrambi soddisfatti del lavoro della squadra e fiduciosi di aver finalmente intrapreso la strada giusta.

“Sono contento dei risultati ottenuti. Stiamo lavorando tanto sul set-up della mia moto, sul mio feeling e tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora ha portato dei buoni risultati – ha detto Davide Giugliano #34 -Siamo stati abbastanza veloci e nell’ultima sessione abbiamo provato un long-run che ci ha fornito dati importanti. Vediamo di continuare a lavorare nella stessa direzione perché quello che conta è fare una buona prestazione in gara, non solo durante i test. Ducati ha portato qui molte piccole cose, che sommate hanno fatto la differenza e quindi la moto sta migliorando step by step e questo mi rende veramente felice.”

“Direi che stiamo lavorando bene, e procediamo nella direzione giusta. Durante le sessioni abbiamo testato qualche nuova strategia per quanto riguarda l’elettronica ed un paio di nuovi componenti riguardanti lo sviluppo del motore e sembra che tutto stia funzionando bene – ha aggiunto Chaz Davies #7 – Ci sono delle aree in cui vorrei migliorare ancora ma abbiamo ancora tempo di farlo durante le prove di venerdì e sabato. I tempi sul giro di tutti i piloti sono sempre stati molto vicini durante i test e quindi mi aspetto due gare molto combattute questa domenica.”

Ottime notizie per tutti i tifosi della Casa di Borgo Panigale arrivano anche dal Team Althea Ducati, con Niccolò Canepa al primo posto tra le EVO e undicesimo in classifica generale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati