Superbike: Ducati a caccia della prima vittoria stagionale
Davide Giugliano e Chaz Davies sono pronti a dare battaglia nel prossimo round del campionato, che li vedrà impegnati sulla pista di Portimao.
Il Campionato Mondiale della derivate di serie torna questo fine settimana all’Autodromo Internacional do Algarve di Portimao per l’ottavo round della stagione, il penultimo prima della pausa estiva.
I piloti del Team Ducati Superbike, Chaz Davies e Davide Giugliano vogliano dimenticare in fretta la complicata domenica di Misano, e arrivano in Portogallo con l’obiettivo comune di continuare a lottare per le posizioni di vertice, concretizzando quanto di positivo di solito fanno vedere in qualifica, specialmente Giugliano.
Entrambi i piloti non hanno un buon ricordo di questa pista: nel 2013 Chaz Davies ha ottenuto un quinto e un sesto posto con la BMW, mentre Giugliano è caduto nella prima manche e ha concluso Gara 2 in nona posizione.
Ovviamente quest’anno si augurano di ottenere risultati decisamente diversi, forti dei progressi fatti registrare fino a questo punto della stagione.
Dopo sette round disputati, il pilota inglese della Ducati occupa il sesto posto in classifica generale con 143 punti, seguito dal suo compagno di squadra Davide Giugliano con 111.
Ducati è ancora quarta nella classifica dei costruttori.
Di seguito i commenti dei piloti, in viaggio verso il Portogallo:
“I miei risultati a Portimao non sono mai stati buonissimi ed è una cosa strana perché la pista mi piace molto, ma non sono mai stato in grado di sfruttarla al massimo”- ha dichiarato Davide Giugliano– “Quest’anno ho avuto l’opportunità di fare dei test su questo tracciato e quindi sicuramente arriverò un po’ più preparato rispetto agli anni scorsi. Durante l’ultimo round di Misano abbiamo lavorato abbastanza sulla moto e sull’elettronica, per poter affrontare meglio le gare nel caso che le condizioni siano calde. Anche se non abbiamo risolto totalmente il problema, penso che abbiamo comunque ottenuto un grande miglioramento, quindi spero di soffrire molto meno a Portimao. Misano è stata una giornata di gara difficile, ma abbiamo raccolto tanti dati che ci saranno utili per le prossime gare, ad iniziare da questo weekend”.
“A Portimao i miei risultati precedenti sono stati piuttosto normali. Andare a correre lì a luglio, in condizioni probabilmente calde, forse non ci aiuterà, considerando le difficoltà che abbiamo riscontrato a Sepang e a Misano”- ha detto Chaz Davies– “Dovremo però continuare a lavorare per migliorare i livelli di grip, perché anche se l’aderenza diminuisce per tutti, quando fa molto caldo, sembra che noi soffriamo un po’ di più. Se riusciremo a migliorare da questo punto di vista, penso che saremo in grado di fare due buone gare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login