Superbike: Confermata la frattura all’anca per Barrier

Il pilota del team BMW Motorrad Italia Superbike sarà sostituito da Glenn Allerton

Superbike: Confermata la frattura all’anca per BarrierSuperbike: Confermata la frattura all’anca per Barrier

Sylvain Barrier purtroppo non potrà prendere parte al via del campionato mondiale Superbike, in programma a partire da venerdì in Australia.

Il rider del BMW Motorrad Italia Superbike Team era stato ricoverato in ospedale per sospetta frattura all’anca destra, a seguito della caduta nel Test Day 1 di lunedì: è di queste ore la conferma della frattura che lo costringerà a saltare il primo round della stagione.

Il suo posto sarà preso dal pilota australiano Glenn Allerton, rendendo in questo modo possibile la partecipazione al weekend di gare del BMW Motorrad Italia Superbike Team e il proseguo del lavoro si sviluppo e messa a punto della BMW S 1000 RR in versione Evo.

Glenn Allerton corre per il team australiano Next Gen Motorsports BMW Road Racing, quindi conosce già bene l’ambiente, e si è laureato per due volte campione australiano Superbike nel 2008 e nel 2011. Lo scorso anno ha inoltre corso nel Campionato Mondiale Superbike come wild card proprio a Phillip Island e a Laguna Seca, dove è riuscito in entrambe le manches ad entrare in zona punti.

La sua esperienza della pista di Phillip Island e della S 1000 RR, che il pilota utilizza da oltre tre anni, potranno essere sicuramente d’aiuto ai tecnici del BMW Motorrad per raccogliere ulteriori dati. In bocca al lupo quindi ad Allerton per la gara e a Barrier per una pronta guarigione!

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati