Superbike Assen: Buon risultato per Leon Camier

Quarto posto per il britannico in Gara 1, seguito da un'altra top ten nella seconda manche.

Superbike Assen: Buon risultato per Leon CamierSuperbike Assen: Buon risultato per Leon Camier

Prosecco DOC Dutch Round Superbike Gare – Dopo un week end difficile ad Aragon, Leon Camier ha ottenuto un ottimo quarto posto in Gara 1, seguito da un’altra buona prestazione nella seconda manche, decisamente più complicata, dove ha ottenuto la nona posizione.

Il risultato in Gara 2 avrebbe potuto essere migliore, ma l’imprevedibile meteo olandese ha complicato tutto, rendendo difficile la scelta di gomme e assetti.
In questa situazione, Camier ha pagato qualifiche non felici, in cui ha terminato 13esimo sulla griglia di partenza: in difficoltà con le gomme da bagnato a trovare la giusta aderenza, con il pit-stop e la pista asciutta il feeling è aumentato, tanto che è stato anche uno dei piloti più veloci.

Il prossimo round sarà sulla pista di casa per MV Agusta, all’ Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, a Imola.

“Le condizioni erano davvero difficili oggi” – ha detto Loen Camier – “All’inizio mi sono sentito a mio agio quando la pista era davvero bagnata, ma quando ha cominciato ad asciugarsi ho iniziato a perdere le buone sensazioni; ho lottato per avere più aderenza, per mantenere velocità in curva e per accelerare. Poi sono entrato in pit-lane ed è stato il momento giusto per cambiare le gomme, ho avuto un buon passo e ho superato alcuni piloti. Sono davvero felice per questo e per la nostra prestazione sul bagnato, ma abbiamo bisogno di capire come avere una buona prestazione anche quando le condizioni non sono ben definite, quando l’asfalto è ancora bagnato, ma sta iniziando ad asciugarsi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati