Sepang – QP1 MotoGP -Gibernau mantiene la concentrazione

Sepang – QP1 MotoGP -Gibernau mantiene la concentrazioneSepang – QP1 MotoGP -Gibernau mantiene la concentrazione

Sete Gibernau si è qualificato secondo a solo due decimi dalla pole provvisoria di Makoto Tamada nella prima sessione di qualifiche del GP di Malesia mentre Colin Edwards spera di recuperare posizioni nella sessione di domani.
Il pilota spagnolo del Team Telefonica MoviStar Honda si è concentrato sulla ricerca della messa a punto della moto in vista di una gara che si profila dura come quella passata in Qatar.
Negli ultimi minuti della sessione, Sete è riuscito a sfruttare al meglio le gomme da qualifica, conquistando il secondo miglior tempo della giornata.
Colin Edwards ha provato diverse configurazioni per ottenere maggior trazione senza però trovare il giusto set up.

SETE GIBERNAU (2º, 2’02”394): “Sono contento del lavoro di oggi perché il GP è iniziato con il passo giusto e solitamente un buon fine settimana inizia con un buon risultato al venerdì. Non voglio rilassarmi ma credo che il modo in cui abbiamo iniziato qui sia positivo. Dobbiamo ancora lavorare molto ma già teniamo una buona base di partenza.
Per quanto riguarda la gara, sono sicuro che sarà dura soprattutto a causa del caldo ma questo è così per tutti.”

COLIN EDWARDS (13º, 2’05”060): “Oggi abbiamo fatto diverse regolazioni e cambiamenti sulla moto insieme a prove di gomme per trovare una maggior trazione. Abbiamo bisogno di lavorare ancora domani per trovare il giusto setting perché non mi sento ancora perfettamente a mio agio”.

FAUSTO GRESINI (team manager): “All’inizio delle qualifiche una leggera pioggia ha bagnato la pista e Sete è uscito di pista come molti altri piloti. Dopo un inizio cauto, si è concentrato sulla ricerca del setting ed è riuscito infine a sfruttare al meglio le gomme da qualifica.
Colin, invece, è stato più veloce questa mattina mentre nel pomeriggio non è riuscito a finalizzare al meglio il giro veloce”.

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati