SBK|Pirelli Spanish Round: Suzuki in pista con il team HPC Power
Dominic Schmitter correrà con la nuova GSX-R1000
Assegnato il titolo Mondiale piloti a un leggendario Jonathan Rea, che per la terza volta consecutiva ha conquistato la corona iridata, e con quello costruttori saldamente nelle mani di Kawasaki, uno dei temi di interesse del prossimo round del Campionato, in programma a Jerez de la Frontera questo fine settimana, è il ritorno di Suzuki in griglia.
La nuova Suzuki GSX-R1000 si schiererà in griglia con il team HPC Power Suzuki Racing e verrà affidata al pilota svizzero Dominic Schmitter, che ha già corso con questa moto nel campionato tedesco, dove lo ha conquistato sei piazzamenti in top 10 in quattordici gare con due sesti posti (Gara 2 al Nürburgring e Gara 1 a Hockenheim) quali miglior risultato.
Schmitter tornerà a correre nel Mondiale Superbike dopo un anno di assenza: era infatti in forza al team Grillini Kawasaki nella stagione 2018.
Questo ritorno “lampo” in occasione degli ultimi due round dell’anno, servirà a Suzuki per testare lo sviluppo e la competitività del nuovo modello in previsione del rientro a tutti gli effetti nel massimo Campionato delle derivate di serie che molto probabilmente avverrà nel 2019.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login