SBK | Test Phillip Island Day 2: Petrucci, “Fino a ieri abbiamo sparato un po’ fuori dal bersaglio, oggi lo abbiamo colpito”

"Oggi funzionava tutto un po’ meglio ed ero soddisfatto" ha aggiunto il ternano

SBK | Test Phillip Island Day 2: Petrucci, “Fino a ieri abbiamo sparato un po’ fuori dal bersaglio, oggi lo abbiamo colpito”SBK | Test Phillip Island Day 2: Petrucci, “Fino a ieri abbiamo sparato un po’ fuori dal bersaglio, oggi lo abbiamo colpito”

SBK Test Phillip Island Ducati Barni Spark Racing Team -Con il termine della seconda giornata di test sul circuito di Phillip Island, in Australia, si è conclusa ufficialmente la pre-stagione del WorldSBK. Venerdì mattina prenderanno il via le prove libere del primo round della stagione 2023 sullo stesso tracciato. Per il Barni Spark Racing Team sono stati due giorni molto intensi e il lavoro ha dato i risultati sperati.

Durante la seconda giornata, Danilo Petrucci è riuscito a trovare un setup che gli ha permesso di migliorare il feeling con la moto sia con la gomma nuova che con quella usata. Tuttavia, durante la simulazione di gara nelle FP2, Bassani ha tamponato Petrux, che è finito a terra, subendo una forte contusione al bacino. Nonostante ciò, i controlli medici hanno escluso conseguenze serie. L’incidente ha costretto il team a una pausa di circa 40 minuti, ma Danilo è tornato in sella e ha ottenuto il suo miglior tempo nei due giorni di test, con 1’31.351, durante la fase finale della sessione, piazzandosi all’undicesima posizione assoluta, a meno di un secondo dal leader.

Danilo Petrucci Test Phillip Island Ducati Barni Spark Racing Team

“Globalmente i test sono andati abbastanza bene. Sono contento soprattutto della giornata di oggi: con una metafora posso dire che fino a ieri abbiamo sparato un po’ fuori dal bersaglio, oggi lo abbiamo colpito, ma non siamo ancora al centro. Come era successo a Portimao, ieri non riuscivo a dare le informazioni giuste alla squadra e quindi non siamo riusciti a trovare qualcosa che mi piacesse, poi in serata ci siamo un po’ spiegati e abbiamo capito la direzione da prendere. Oggi funzionava tutto un po’ meglio ed ero soddisfatto, poi – mentre stavo facendo una simulazione gara – alla curva 4 Bassani mi ha tamponato, siamo finiti a terra e nella caduta mi sono fatto male al bacino. Spero non sia niente di grave e che non mi dia troppo fastidio nel weekend di gara. Ho preso una bella botta”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati