SBK | Test Phillip Island Day 2: Bautista, “Due giorni di test molto positivi”
"Sono soddisfatto per ciò che abbiamo fatto" ha aggiunto Rinaldi
SBK Test Phillip Ducati – La pre-season di WorldSBK si è conclusa oggi con la seconda sessione di test sul circuito di Phillip Island, in Australia. Il team Aruba.it Racing – Ducati ha ottenuto risultati molto positivi durante i due giorni di lavoro, con Alvaro Bautista e Michael Rinaldi che hanno registrato tempi molto competitivi sia in termini di singolo giro che di passo gara.
Dopo aver chiuso le prime due sessioni rispettivamente al secondo e al terzo posto, con un distacco di soli 99 e 134 millesimi dal giro più veloce di Razgatlioglu (Yamaha), Rinaldi e Bautista sono riusciti a migliorarsi ulteriormente nella seconda giornata di test.
Bautista, campione del mondo in carica, ha ottenuto il miglior tempo assoluto dei due giorni di test durante la FP1 (1’30.272) e ha poi disputato una simulazione gara molto convincente nel pomeriggio. Anche Rinaldi ha ottenuto un buon risultato nella FP1, chiudendo con il terzo tempo assoluto combinato (1’30.501) e dimostrando un passo gara molto incisivo nel pomeriggio.
Alvaro Bautista Test Phillip Ducati
“Sono stati due giorni di test molto positivi. Sono contento perché il feeling con la moto è stato subito buono. Abbiamo lavorato molto sia sul set up che sulle gomme che useremo nel weekend. Siamo pronti per iniziare la nuova stagione. Credo che questo sia stato il migliore inverno nella mia carriera. Le sensazioni sono decisamente positive e non vedo l’ora di tornare in pista già da venerdì per le prime prove libere”.
Michael Rinaldi Test Phillip Ducati
“Sono soddisfatto per ciò che abbiamo fatto in questi due mesi. I Test di Jerez e Portimao sono andati bene e l’obiettivo di questi due giorni a Phillip Island era quello di confermare le sensazioni positive. Soprattutto oggi abbiamo fatto un buon lavoro in vista delle gare del weekend e mi sento pronto per iniziare questo campionato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login