SBK | Test Phillip Island Day 2: Razgatlıoğlu, “Mi sono concentrato solo sulla messa a punto”

"Siamo pronti a lottare" ha aggiunto Locatelli

SBK | Test Phillip Island Day 2: Razgatlıoğlu, “Mi sono concentrato solo sulla messa a punto”SBK | Test Phillip Island Day 2: Razgatlıoğlu, “Mi sono concentrato solo sulla messa a punto”

SBK Test Phillip IslandYamaha – Toprak Razgatlıoğlu e Andrea Locatelli della Pata Yamaha Prometeon WorldSBK hanno chiuso i test ufficiali del Campionato Mondiale FIM Superbike 2023 sul tracciato di Phillip Island con il quarto e il secondo tempo. I test si sono conclusi oggi, in vista dell’apertura della stagione nella stessa sede dal 24 al 26 Febbraio.

Durante i test, entrambi i piloti hanno lavorato per mettere a punto il setu-up della Yamaha R1 WorldSBK e testare le parti sviluppate nel corso dell’inverno.

Andrea Locatelli è stato particolarmente veloce, completando 75 giri lunedì e altri 113 giri oggi, comprese due simulazioni di long run. Inoltre, ha stabilito il secondo tempo con un crono di 1’30.344, lontano solo un decimo dalla vetta.

Il programma di test del pilota turco Razgatlıoğlu ha quasi rispecchiato quello del suo compagno di squadra, con un totale di 165 giri in due giorni e un giro più veloce di 1’30.674 registrato ieri pomeriggio.

Dichiarazioni Toprak Razgatlıoğlu Test Phillip Island Yamaha

“Nei due giorni abbiamo provato molte parti e diversi assetti, cercando il miglior grip posteriore e l’assetto da gara. Alla fine non sono così felice oggi, non abbiamo trovato la soluzione migliore, quindi forse torniamo al setup di ieri. Ora il mio team sta lavorando per il fine settimana. Sono concentrato solo sull’assetto, non sul giro veloce, mi concentro solo su questo e provo le nuove parti, non spingo molto. Può essere facile provare troppe parti o set-up e perdersi, ma ora è tempo di correre. Venerdì tutti iniziano a spingere per la nuova stagione – cerchiamo sempre la posizione migliore, forse in gara lotteremo di nuovo alla grande ma vedremo – farò del mio meglio!”

Dichiarazioni Andrea Locatelli Test Phillip Island Yamaha

“Il feeling di ieri era davvero buono e mi sono divertito in questo test! Mi piace guidare su questa pista, è un po’ speciale per me! Sono davvero contento di questi due giorni perché siamo stati davvero veloci fin dal primo giorno e penso che lo siamo stati in ogni sessione, quindi questo è un buon punto. Il feeling con la moto è stato fantastico in tutte le sessioni. Ora dobbiamo guardare avanti per il weekend di gara. Ad essere onesti, penso che siamo vicini ad essere pronti e abbiamo davvero un buon pacchetto, quindi dobbiamo avere fiducia e crederci! In generale ho più confidenza con la moto, lavoriamo molto bene durante i test invernali e anche qui a Phillip Island, quindi penso che siamo pronti a lottare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati