SBK | Test Jerez: Bassani, “Test dopo test inizio a sentirmi veramente bene con la moto”

"Adesso abbiamo un po' di tempo per riposarci e poi cominciamo a pensare al prossimo anno" ha aggiunto il pilota veneto

SBK | Test Jerez: Bassani, “Test dopo test inizio a sentirmi veramente bene con la moto”SBK | Test Jerez: Bassani, “Test dopo test inizio a sentirmi veramente bene con la moto”

SBK Test Jerez Kawasaki – Quest’ultima sessione di test prima della pausa invernale ha permesso ad Axel Bassani e a tutto il team Kawasaki di lavorare su possibili elementi e idee di set-up per la stagione 2024, al fine di finalizzare la direzione dello sviluppo tecnico per la Ninja ZX-10RR ufficiale durante la off-season.

Questi due giorni in pista sono stati importanti anche perché nel 2024 ci saranno nuove norme e regolamenti tecnici che copriranno diverse aree di potenziale miglioramento della macchina e dell’assetto. Per Axel, il 2024 sarà la prima stagione da pilota ufficiale. Si è adattato bene al suo nuovo ambiente mentre continua a concentrarsi sulla transizione da una configurazione della moto all’altra. Il tempo più veloce di Axel è stato 1’39.811, ottenuto con l’assetto di gara completo il primo giorno, senza utilizzare pneumatici morbidi “Q”. Il prossimo appuntamento è sempre a Jerez dal 29 al 30 gennaio. Il primo fine settimana di gara del 2024 si svolgerà a Phillip Island in Australia, dal 23 al 25 febbraio.

Dichiarazioni test Jerez Axel Bassani

“Abbiamo appena terminato due giorni di test e abbiamo provato molte cose. Non abbiamo utilizzato una gomma SCQ, quindi ci siamo concentrati sul set-up della moto e su altri aspetti. Sono contento e abbiamo finito bene. Abbiamo capito quale fosse la buona direzione da seguire durante la pausa invernale. Test dopo test ho iniziato a sentirmi veramente bene con la moto. Non è facile perché è completamente diverso rispetto al precedente, ma ora comincio a sentirmi bene. Sono anche contento della squadra e del lavoro che abbiamo svolto. Adesso abbiamo un po’ di tempo per riposarci e poi cominciamo a pensare al prossimo anno.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati