SBK| Pirelli Spanish Round: Davide Giugliano in pista con Honda

Con Bradl infortunato, rivedremo anche il giapponese Takumi Takahashi

SBK| Pirelli Spanish Round: Davide Giugliano in pista con HondaSBK| Pirelli Spanish Round: Davide Giugliano in pista con Honda

Dopo aver disputato i round di Germania e Francia, Davide Giugliano scenderà in pista con il Red Bull Honda World Superbike Team anche nel dodicesimo appuntamento del Campionato a Jerez de la Frontera, in coppia con Takumi Takahashi, che sostituisce l’infortunato Stefan Bradl.

Giugliano è reduce da un weekend positivo in Francia dove è andato a punti in entrambe le gare e spera di continuare lo sviluppo della nuova Fireblade CBR1000RR SP2 in questi ultimi appuntamenti stagionali: “Arriviamo a Jerez dopo il positivo week end di Magny-Cours, dove abbiamo lavorato sodo e abbiamo migliorato il pacchetto. Penso che abbiamo intrapreso la giusta direzione, quindi ora non vedo l’ora di arrivare a Jerez, che è una delle mie piste preferite e dove sono sempre stato competitivo. Punto a migliorare la moto e a divertirmi”.

Takumi Takahashi torna con Honda dopo aver preso parte al round di Portimao, in cui ha ottenuto la top 10 e il 15esimo posto, e non vede l’ora di confrontarsi con il tracciato spagnolo, di cui ha già esperienza: “Avevo svolto un test a Jerez con la MotoGP. Quindi conosco già la pista, che è senza dubbio un grande aiuto in vista del mio secondo round del WorldSBK. L’ultima volta a Portimão ho conosciuto questa versione della Fireblade e ho iniziato a capire il comportamento delle gomme Pirelli, quindi adesso sono impaziente di scendere nuovamente in pista. Il team lavora molto duramente e il loro supporto è importante; darò il massimo e speriamo di poter ottenere un buon risultato insieme”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati