SBK| Pirelli Spanish Round: Rea vuole vincere anche a Jerez

Tom Sykes vuole mantenere il secondo posto in classifica iridata

SBK| Pirelli Spanish Round: Rea vuole vincere anche a JerezSBK| Pirelli Spanish Round: Rea vuole vincere anche a Jerez

Il neo tri-campione del mondo del MOTUL FIM Superbike World Champion 2017 Jonathan Rea è pronto alla sfida del dodicesimo appuntamento della stagione a Jerez de la Frontera, una pista dove non ha mai vinto: dopo i festeggiamenti per il terzo titolo iridato è pronto a rituffarsi nell’azione in pista.
Dall’altra parte del box Tom Sykes è ancora convalescente dall’infortunio ma non vede l’ora di lottare per la seconda posizione in campionato.

Se Rea dovesse almeno una volta salire sul podio, com’è accaduto lo scorso anno in cui ha messo insieme un secondo e un terzo posto, eguaglierebbe il record di Carl Fogarty di 109 podi nel WorldSBK, diventando il pilota britannico con più podi.

Dopo un paio di settimane entusiasmanti, Rea prova a riassumere le sue sensazioni in vista del 12esimo round: “Sono state due settimane molto movimentate, dopo Magny Cours e dopo la conquista del mio terzo titolo. Non vedo l’ora di tornare in pista e anche se non ho mai vinto una gara del WorldSBK a Jerez, sono pronto per la sfida. Il circuito è stato recentemente riasfaltato quindi venerdì sarà molto importante capire la nostra messa a punto di base. Le ultime sensazioni con la ZX-10RR sono state fantastiche e quindi mi aspetto di poter essere forte, dove mi aspetto molti tifosi che arriveranno dall’Irlanda del Nord”.

Ancora convalescente dall’infortunio, Sykes dovrà lottare con Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) per il secondo posto in campionato, su una pista dove detiene il maggior numero di podi, sei, e ha costantemente concluso le gare nella top 5.

“Abbiamo ancora alcune cose da fare prima della fine della stagione” – ha detto Tom Sykes – “E non vedo l’ora di tornare a Jerez. In passato abbiamo vinto su questa pista e abbiamo fatto molti test. Non vedo l’ora di tornare in moto, anche se non sono ancora al 100% con la mano. A mio parere, la condizione è notevolmente migliorata da Magny Cours, e questo mi dà maggiore fiducia e motivazione. L’approccio che avremo a Jerez sarà lo stesso che abbiamo avuto in Francia, perché sono rimasto piacevolmente sorpreso con il nostro ritmo, ha funzionato bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby