SBK | Pata Italian Round, Gara2: una prova molto intensa per Laverty

Il pilota Aprilia deve ancora recuperare dal brutto incidente in Thailandia

SBK | Pata Italian Round, Gara2: una prova molto intensa per LavertySBK | Pata Italian Round, Gara2: una prova molto intensa per Laverty

Eugene Laverty è tornato in sella alla sua RSV4 in occasione del Pata Italian Round, che si è disputato a Imola lo scorso weekend: il rider Milwaukee Aprilia ha anticipato di due settimane il rientro nel campionato dopo il brutto incidente in Thailandia che gli ha procurato la frattura del bacino.

Laverty si è messo veramente alla prova su un tracciato molto impegnativo come l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola: “È stata probabilmente la gara più difficile e fisica della mia carriera, molto divertente perché volevo tornare in sella. Ma non era il circuito più semplice per il ritorno da un infortunio, Imola è il tracciato più complicato del calendario ed ero lontano dall’essere guarito al 100%. Ero completamente a pezzi dopo la gara di sabato e ho provato a recuperare”.

Nono in Gara 2 domenica, si è reso protagonista anche di duelli entusiasmanti in pista, regalando grande spettacolo: “Siamo riusciti a migliorare la moto sabato notte e l’abbiamo resa più guidabile per Gara 2, non eravamo molto veloci, ma almeno sono riuscito a mantenere il mio passo ed era quello che volevo”.

Laverty ora è proiettato verso il suo round di casa a Donington Park: “Donington è un circuito molto più fluido, che si adatta all’Aprilia. Ogni circuito che ha il layout simile a quello di Phillip Island si adatta bene alla nostra moto, quindi incrociamo le dita per poter essere più vicini ai piloti davanti e speriamo in un risultato migliore”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati