MotoGP | Puig: “Su Zarco sono stato ingannato mentre Lorenzo non si abituerà alla Ducati”

In un'intervista a Movistar MotoGP, Puig è stato molto critico nei confronti di Zarco e del suo manager

MotoGP | Puig: “Su Zarco sono stato ingannato mentre Lorenzo non si abituerà alla Ducati”MotoGP | Puig: “Su Zarco sono stato ingannato mentre Lorenzo non si abituerà alla Ducati”

MotoGP 2018 Motomercato – Alberto Puig ricopre da quest’anno il ruolo che in passato era stato di Livio Suppo, vale a dire Team Manager Honda Repsol MotoGP.

Al momento la seconda sella in ottica 2019 è ancora vacante e uno dei possibili candidati era stato Johann Zarco, che ha invece firmato un biennale con la KTM.

A quanto pare il contratto era stato firmato già lo scorso dicembre e Puig non riesce a capire il comportamenti di Zarco e del suo manager Laurent Fellon, che hanno a lungo “parlato” con la Honda.

“In Qatar gli ho chiesto cosa volesse fare in futuro, e gli ho detto di parlare un giorno. Ha detto di sì, ma a quanto pare aveva già firmato con KTM.”

Puig ha poi continuato: “Ha detto che è andato in KTM perché vuole avere una sfida importante, e sono certo che l’avrà!”

Uno dei motivi per cui Zarco non sarebbe andato in Honda sarebbe stata la presenza di Marc Marquez. Anche qui Puig va giù duro: “Personalmente, penso che se vuoi misurarti con un ottimo pilota devi prendere la sua stessa moto, altrimenti è molto complicato confrontarsi.”

Il Manager spagnolo si è poi detto disgustato dal comportamento dei due francesi. “Penso che sia un grande pilota, ma penso anche io che sia stato ingannato”.

CAPITOLO JORGE LORENZO DUCATI

“Non si è abituato a questa moto, non lo farà mai, e lo sa. Sta pagando le conseguenze di cambiare marca e se non può vincere con Ducati meglio cambiare moto. Chi ci perde in questo difficile matrimonio tra Lorenzo e la Ducati è il campionato, che perde un grande pilota che potrebbe essere in testa senza problemi.”

4.7/5 - (14 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

4 commenti
  • nandop6 ha detto:

    Il comportamento del manager di Zarcò è quantomeno discutibile, prima ha accusato Rossi di avergli chiuso tutte le porte in Yamaha, subito smentito dallo stesso Rossi, poi la scappata che non sarebbero andati in Honda perchè Marquez è difficile da battere con conseguente figuraccia fatta fare a Zarcò, per ultimo fa dichiarazioni di interessamento Honda quando avevano già firmato a Dicembre con KTM.

  • TONYKART ha detto:

    Perché non gli offre soldi lui a Lorenzo visto che ci crede così tanto….

  • nandop6 ha detto:

    Per Lorenzo non si mette bene, se Suzuki dovesse prendere Mir l’unica moto buona potrebbe essere la Yamaha clienti magari con trattamento da ufficiale se qualcuno tipo Marc VDS dovesse prenderla.

  • nandop6 ha detto:

    MotoGP | Zarco difende Rossi: “Non mi ha chiuso la strada”
    Il pilota della Yamaha Tech 3, con già in tasca un contratto con la KTM per il 2019, ha smentito le voci che vedevano in Valentino Rossi il motivo per cui sarà costretto a lasciare la casa giapponese al termine di questa stagione

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul