SBK | Gp Phillip Island Gara 2, Iannone: “Dopo la bandiera rossa non avevo lo stesso feeling”

"Potevamo sicuramente ottenere di più" ha aggiunto il pilota di Vasto

SBK | Gp Phillip Island Gara 2, Iannone: “Dopo la bandiera rossa non avevo lo stesso feeling”SBK | Gp Phillip Island Gara 2, Iannone: “Dopo la bandiera rossa non avevo lo stesso feeling”

SBK Gp Phillip Island Go Eleven Racing Ducati – Andrea Iannone ha chiuso Gara 2 del Gran Premio d’Australia, prima tappa del Mondiale SBK 2024, in quarta posizione.

Andrea parte decimo, in seguito all’inconveniente accaduto in mattinata nella Superpole Race. Tre giri incredibili, nei quali effettua sorpassi, attacchi, linee diverse per mettersi nel gruppo di testa; sfrutta bene il momento di caos generato dalla rottura di Toprak e balza al terzo posto con un duplice sorpasso in Curva 1. Bandiera rossa per l’incidente occorso a Rea, poi, quando la gara riparte Andrea non trova lo stesso feeling con la gomma posteriore, perdendo tanto nei curvoni a sinistra. Rimane comunque nella lotta per il podio e nel finale cerca di difendersi dal rientro di Danilo Petrucci. Spettacolare il duplice attacco a Rinaldi ed all’alfiere Barni Racing all’inizio dell’ultimo giro, salvo poi non raggiungere il terzo posto per un soffio.

Dichiarazioni Andrea Iannone Gp Phillip Island Superbike

“Questa mattina nella Superpole Race, eravamo posizionati bene, ero in testa, credo che avremmo potuto finire la gara in modo completamente diverso ma è subentrato un problema tecnico. In gara mi sentivo molto bene, ero parecchio veloce e avevo recuperato tante posizioni, poi con la bandiera rossa e il cambio della gomma posteriore non ho ritrovato lo stesso feeling della prima partenza e ho fatto fatica con il grip in inserimento di curva. Abbiamo comunque raggiunto il quarto posto, torniamo a casa con un podio nella prima gara dell’anno dopo tanto tempo e con preziose informazioni per la squadra. Potevamo sicuramente ottenere di più ma è tutta esperienza per il team. Voglio ringraziare Ducati per il supporto, la mia squadra e le persone che hanno contribuito al mio ritorno rendendolo possibile. Ora pensiamo a Barcellona!”

4.2/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati