SBK | Gp Jerez: Rea, “L’ultima gara con Kawasaki sarà emozionante”

"È una sensazione strana andare a Jerez sapendo che è la mia ultima gara con il team KRT" ha aggiunto il britannico

SBK | Gp Jerez: Rea, “L’ultima gara con Kawasaki sarà emozionante”SBK | Gp Jerez: Rea, “L’ultima gara con Kawasaki sarà emozionante”

SBK Gp Jerez Kawasaki – C’è stato un significativo divario nel calendario dalla penultima gara tenutasi in Portogallo alla fine di settembre, dando a tutti all’interno del team KRT il tempo di lavorare sulla loro strategia combinata per affrontare l’originariamente non pianificato, inserimento di Jerez come sede della gara finale.

Il team ha già effettuato test a Jerez nel 2023, già nel mese di gennaio. Grazie a questa esperienza in pista, il team può iniziare il weekend competitivo con dati rilevanti per l’ultima versione della Ninja ZX-10RR. Questa conoscenza specifica del circuito si aggiungerà alla ricca esperienza accumulata nelle precedenti 11 gare del campionato e nelle numerose sessioni di test in pista.

Questo fine settimana è, naturalmente, di grande importanza per il sei volte campione del mondo Rea, il suo team e tutti all’interno del team KRT. Tuttavia, la priorità di tutti è lavorare per concludere questa incredibilmente riuscita collaborazione con il miglior risultato possibile.

Rea ha già vinto una gara nel 2023, nonostante un inizio di stagione relativamente difficile, e ha aumentato il suo slancio, nonché il suo conto dei podi, man mano che l’anno è avanzato. Ha ora conquistato diciassette podi, inclusa quella vittoria a Autodrom Most in Repubblica Ceca alla fine di luglio.

Jonathan si trova al terzo posto nella classifica del campionato alla vigilia dell’ultima gara, con un margine di 50 punti sul pilota in quarta posizione.

Dichiarazioni Jonathan Rea Gp Jerez

“È una sensazione strana andare a Jerez sapendo che è la mia ultima gara con il team KRT e sono sicuro che sarà un weekend emozionante insieme al team. In pista cercheremo di fare del nostro meglio. È un circuito che forse è stato difficile per noi, ma abbiamo condiviso anche dei momenti fantastici lì, vincendo gare. È stato anche il luogo in cui ho vinto il mio primo campionato del mondo con Kawasaki. Abbiamo fatto molte prove lì durante l’inverno, quindi abbiamo una buona idea del setup. Naturalmente, la Ninja ZX-10RR si è evoluta nel corso dell’anno e abbiamo fatto progressi nella giusta direzione. Voglio davvero concludere l’anno in modo forte per il mio team. Stiamo ancora lottando per il terzo posto nel campionato. L’obiettivo principale del weekend è godersi la guida della moto e fare del nostro meglio, ma anche assicurarci di ottenere quel terzo posto nel campionato mondiale. Voglio davvero cercare di godermi il weekend con il mio team. Tutto il periodo di preparazione al weekend, tutto il weekend e, naturalmente, dopo la gara, rifletteremo su quanto è stata incredibile questa collaborazione; sono sicuro che sarà un momento emozionante. Spero di riuscire a dare il massimo e di rendere orgoglioso il mio team.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati