SBK | Gp Jerez Pirelli: gamma completa per il gran finale
Nell’ultimo round, che assegnerà il titolo iridato nella classe Superbike, Pirelli schiera la gamma anteriore al completo e le soluzioni posteriori più morbide
Superbike Jerez – Il prossimo fine settimana, il Circuito di Jerez – Ángel Nieto sarà l’epicentro del gran finale della stagione 2023 del Campionato Mondiale FIM Superbike. Questo evento determinerà il campione della classe regina, con Álvaro Bautista (Ducati), il Campione del Mondo in carica e principale favorito, che si trova in una posizione di vantaggio, e Toprak Razgatlioğlu (Yamaha), il suo principale contendente, con uno svantaggio di 60 punti, mentre ne restano solo 62 in palio.
In questa sfida cruciale, Pirelli mette in campo una serie di soluzioni di pneumatici altamente apprezzate dai piloti durante l’intera stagione. Il tracciato di Jerez, caratterizzato da lunghi rettilinei che compongono il 70% della pista e curve lente intervallate da tratti veloci, presenta alcune curve impegnative. Ad esempio, la curva 4, la curva 5 e tre curve consecutive a destra nell’ultimo settore metteranno a dura prova i pneumatici, in particolare l’anteriore, che deve trasmettere al pilota una sensazione di fiducia. Inoltre, le variazioni di temperatura tra le sessioni del mattino e del pomeriggio richiedono pneumatici versatili ed adattabili.
Per quanto riguarda gli pneumatici anteriori, Pirelli offre una gamma completa, che include la morbida SC0 in specifica C0927, disponibile in quantità di 5 pezzi per pilota, la media SC1, con 9 pezzi per pilota, e la dura SC2, con 8 pezzi per pilota.
Per quanto riguarda gli pneumatici posteriori, la soluzione più morbida sarà la SCX, disponibile sia come SCX di gamma che come SCX di sviluppo B0800. La SC0 di gamma sarà l’alternativa più resistente. Per la Superpole e la Superpole Race, sarà utilizzata la SCQ di sviluppo C0004, che è già stata testata con successo a Imola, Magny-Cours e Aragon.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login